Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Spal, la probabile formazione di ForzaParma

Dubbio davanti: Tutino o Benedyczak con Simy. Costa parte in panchina, c’è Balogh, favorito su Osorio, per sostituire Danilo squalificato. Crociati con un solo risultato a disposizione

“Se parti che puoi vincere il campionato o salvarti e hai 10-12 infortunati a stagione, gli obiettivi possono cambiare”.Beppe Iachini è sembrato sempre sincero nelle sue dichiarazioni. Più che una resa, è un dato di fatto che pesa nell’economia generale del campionato del Parma. Oggi contro la Spal sarà uno snodo fondamentale per il prosieguo, si capiranno tante cose, qualcuna si è già mezza capita: questa squadra ha bisogno di ritrovare entusiasmo, attraverso un paio di vittorie consecutive e forse anche qualcuna in più, che attesti la crescita innegabile che purtroppo non è confortata – in maniera pratica – dai numeri. 

In tutti i reparti siamo stati toccati da infortuni, qualsiasi squadra sarebbe penalizzata quando mancano 9-10 giocatori“. Torna Buffon, ma al Parma, oltre ai vari Colombi, Cassata, Schiattarella, mancheranno anche Inglese e Pandev, entrambi fermati da noie muscolari nella rifinitura. Iachini stava provando a dare continuità alla coppia d’attacco, che oggi cambierà ancora: potrebbe esserci spazio per Simy e Tutino, insidiato da Benedyczak. L’ex Salernitana è a caccia di riscatto, dopo una stagione opaca in cui ha pagato dazio tra prove scialbe e scelte tecniche che non lo hanno premiato. Il nigeriano ha avuto un impatto più o meno positivo, ma pesano gli errori sotto porta.

In difesa, al posto dello squalificato Danilo, Iachini pensa a uno tra Balogh e Osorio, mentre in mediana si rimane aggrappati a Vazquez. E agli strappi di Dennis Man, calciatore sul quale l’allenatore sta lavorando parecchio. Toccherà anche al romeno alzare l’asticella della concretezza, quella dell’applicazione l’ha già portata a un buon livello. Serve una vittoria per ritrovare l’entusiasmo in un Tardini che ha un grande bisogno di sorridere.

La probabile formazione di ForzaParma

PARMA (3-4-1-2): Buffon; Delprato, Balogh, Cobbaut; Rispoli, Vazquez, Bernabé, Juric, Man; Simy, Tutino. All: Iachini.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Bernabé, doppietta, si traveste da trascinatore: Hernani ed Estevez ok, Camara: gol e giallo ingenuo....

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma