Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gdp: “Così si gioca in serie B poi bisogna fare gol”

Il pari di Ascoli ha un peso specifico ben superiore rispetto a quelli col Cosenza e di Como ma è mancata la lucidità negli ultimi venti metri

Il convalescente Parma torna da Ascoli con un pareggio a reti inviolate che, secondo la Gazzetta di Parma, ha un peso specifico ben superiore rispetto a quelli collezionati nell’ultimo periodo col Cosenza e a Como. Una convinzione maturata dallo spirito e dalla compattezza della squadra, che non si è lasciata spaventare dal caloroso tifo marchigiano e nemmeno dalla pioggia battente caduta al Del Duca al cospetto di un avversario, reduce dal successo di Reggio Calabria e in serie positiva da cinque turni. Eppure gli uomini di Iachini si sono dimostrati all’altezza della situazione, crescendo alla distanza e sfiorando nel finale il colpaccio che avrebbe portato in dote morale, fiducia e punti utilissimi in ottica classifica.

ATTACCO STITICO. E qui si apre la nota dolente della domenica dei crociati, incapace di creare grossi pericoli, eccetto la traversa di Vazquez al 95′, soprattutto, nel finale quando avevano preso pieno possesso del pallino del gioco. Un predominio territoriale che non si è tramutato in occasioni così ghiotte e ha evidenziato la mancanza di lucidità negli ultimi venti metri, nonostante il potenziale offensivo in campo. E c’è il dubbio legittimo che i tanti giovani impiegati nell’arrembaggio conclusivo (Benedyczak, Correia, Zagaritis), probabilmente, non bastino per tentare l’assalto alla serie A. “Da Ascoli -scrive il quotidiano locale- torniamo con la convinzione che nelle quattro gare prima della pausa si debba inventare qualche formula alchemica in attacco per cercare di fare gol e poi difenderlo, cosa che non accade dall’ultima vittoria, con il Vicenza il 1° novembre. Lontana, troppo lontana“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con le due reti al Lecco lo spagnolo, schierato da mediano basso al fianco di...
I crociati tornano al San Nicola dove nel 2009 con Guidolin ottennero una vittoria fondamentale...
Il centrocampista spagnolo premiato per la doppietta al Lecco contro cui si è messo in...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma