Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gdp: “Maresca, un esonero annunciato”

La squadra faceva fatica a metabolizzare i dettami tattici del giovane tecnico che non ha mai saputo dare un gioco e un’identità

E’ un esonero più che annunciato quello di Enzo Maresca. Così la Gazzetta di Parma commenta la decisione del Parma di cambiare guida tecnica dopo il deludente avvio di campionato, culminato nelle ultime due disastrose prestazioni con Lecce e Cosenza. “Il progetto legato al giovane e promettente allenatore è malamente naufragato forse ancor prima di prendere corpo -si legge- progetto fortemente voluto dallo stesso presidente Krause che, proprio per questo, pensiamo abbia preso la decisione di cambiare l’allenatore non certo a cuor leggero“.

UNICA SOLUZIONE. Quella ufficializzata nel tardo pomeriggio di ieri, però, era ormai l’unica scelta che si poteva fare perchè la squadra faceva fatica a metabolizzare i dettami tattici del giovane tecnico che in quattro mesi non ha saputo dare nè un gioco nè tanto meno un’identità. Ora il club crociato riparte da Iachini, “un normalizzatore che conosce bene la categoria e che bada più al pragmatismo del risultato che ai ricami del bel gioco. Quanto serve oggi al Parma per arrivare a un traguardo che non è ancora sfumato“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 29 marzo 2024...
Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma