Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maresca: “Se non segni non vinci le partite, semplice”

L’allenatore del Parma in conferenza: “Ci mancano dei punti, a Ferrara ad esempio o a Frosinone abbiamo gestito male. Abbiamo fatto un’ottima gara”

Non abbiamo concretizzato quello che abbiamo creato”. Così Enzo Maresca ha spiegato la mancata vittoria del Parma sul Monza. “Se il primo tempo fosse finito 1, 2 a 0, non ci sarebbe stato niente di strano. Quando la squadra crea tanto e non concede quasi nulla, fai fatica a darti altre spiegazioni. Ci mancano dei punti, è vero. Soprattutto contro Pisa e Monza. Anche a Ferrara siamo stati sfortunati. Ma i punti li fai gestendo delle situaizoni e segnando dei gol. Ci si difende anche con palla, non abbassando il culo nella nostra area di rigore, questo l’ho spiegato anche ai ragazzi.

Sperando in rimpalli. La squadra ha fatto sempre prestazioni, ero contentissimo di come stava facendo la squadra, i ragazzi hanno fatto un primo tempo eccezionale. A centrocampo stavamo facendo bene. Quando ho messo due attaccanti poi abbiamo creato di meno, paradossalmente. Una volta che siamo rimasti con un uomo in più abbiamo provato a risolvere la gara in modo singolo. Ma non è l’atteggiamento giusto. Perché bisogna giocare da squadra. Siamo stati meno lucidi con l’uomo in più. 

I fischi? Credo che siano più di rammarico, quando mancano 20′ e siamo in superiorità numerica, chiaro che ci sia un po’ di delusione. Sulla prova dei ragazzi non ho niente da dire. Tutino? Dico sempre che al di là degli attaccanti, quando siamo nell’ultimo terzo dobbiamo portare più uomini in area di rigore. Avevamo sempre tre, quattro giocatori in area di rigore“.

 

Subscribe
Notificami
guest

58 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Festa al fischio finale, è solo l'inizio: il Parma comincia a contare punti e giornate,...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma