Due gol da manuale ma il gioco latita ancora

A Frosinone si sono visti incoraggianti progressi rispetto alla prova di Coppa Italia per merito soprattutto delle individualità in attacco

Due gol da manuale del calcio ma per il gioco nuovo di Maresca c’è ancora da aspettare. E’ questa l’analisi della Gazzetta di Parma che sottolinea gli indizi positivi e i confortanti progressi emersi venerdì a Frosinone rispetto alla deludente prova di Coppa Italia contro il Lecce. Brunetta, autore dei due assist per i gol di Tutino e Man, in questo momento è l’arma in più del Parma e insieme all’asse centrale BuffonSchiattarella e lo stesso Tutino, ancora alla ricerca della miglior condizione, rappresenta una delle certezze di quest’avvio di stagione.

POCO GIOCO. A far da contraltare il poco gioco basato sul possesso palla che si scontra con una forma non ancora al top e la presenza di avversari sempre aggressivi e spesso ben organizzati. Il Frosinone, sulla carta inferiore, ha tenuto palla per il 60% e tirato il doppio in porta, segno che si può e si deve fare meglio in entrambe le fasi.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Max
Max
4 anni fa

Caro il mio moderatore; sei ridicolo. Censuri un mio normalissimo e tranquillo commento, con cui mi “permetto” di definire c…one un personaggio che si permette di offendere noi parmigiani con epiteti , quelli sì offensivi. Mi sarei aspettato che, visto che autorizzi gli altri a offendere, che concedessi il diritto di replica, considerando anche il fatto che la mia non era certo una parolaccia (e comunque sicuramente non peggiore delle tante che leggono questo spazio commenti).

BARGNOCLA
BARGNOCLA
4 anni fa

60% possesso avversario
tiri doppi rispetto al Parma

praticamente presi a pallate dal Frosinone e qui si ricomincia la fola della condizione fisica (che per gl’avversari non conta …) ma gira e rigira non si capisce cosa deve venire fuori …

e intanto siamo gia a due punti dalla vetta
non vorrei contare quelli di distacco dall’ultima, la prossima volta.

Emmegi
Emmegi
4 anni fa
Reply to  BARGNOCLA

Esatto, e se in porta c’erano Sepe o Colombi prendavamo almeno 4 gol

Emmegi
Emmegi
4 anni fa

Articolo di Grossi da sottoscrivere. Però la Gazzetta di Parma aveva presentato Maresca come il discepolo del maestro (GuardIola ) dando ad intendere che sarebbe stata una passeggiata. E invece sarà dura ,anche perché non è che gli altri hanno l ‘anello al naso

Corra😡😡😡😡
Corra😡😡😡😡
4 anni fa

Abbiamo subito con il Frosinone!!!! appena arrivano Benevento Lecce e Monza c’è da c…. Adosso. Sistemare la difesa è urgente altrimenti non si uscirà più dalla b.

Triple-sec
Triple-sec
4 anni fa

1 delle 3 arriva domenica….

VELENOSO😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
VELENOSO😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈😈
4 anni fa

Il problema ormai entrato nel D.N.A. del Parma
e’ calare le braghe quando si è un in vantaggio sapendo di non farcela oppure rientrare nello spogliatoio quando mancano pochi minuti alla fine della partita pensando che ormai il risultato è in cassaforte.
GIRA E RIGIRA BELLO STAFF MEDICO CI VUOLE UNO PSICOLOGO
Tutto il resto è noia.

MARIO TURANTULASS. W LA REGGIANA
MARIO TURANTULASS. W LA REGGIANA
4 anni fa

Non fateci lo scherzo di tetrocedere
Vi vogliamo incontrare nel prossimo
campionato di 🅱️
Vi prego però LAVATEVI.
PUZZATE di stalla

Nicola
Nicola
4 anni fa

Ne avete da mangiare di crostini cari i miei INFERIORI!

MARIO TURANTULASS. W LA REGGIANA
MARIO TURANTULASS. W LA REGGIANA
4 anni fa
Reply to  Nicola

Parmigiani PUZZATE come una fogna.
Noi sembriamo dei Don Giovanni
Voi degli orango tango
LAVATEVI non con le zampe come i cani ma col sapone ma forse non sapere nemmeno cos’è il sapone.

Iena
Iena
4 anni fa

Per noi intendi i cinesi, gli indiani, i calabresi o la minoranza dei reggiani?
Giocate in trasferta a reggio, ci vuole coraggio a tifare. Il vostro simbolo dovrebbe essere un bagno chimico

Nicola
Nicola
4 anni fa

INFERIORI!!!!😘

Ste
Ste
4 anni fa

Ma a Piacenza oggi?

Articoli correlati

Il noto giornalista ha commentato la sconfitta casalinga del Parma contro la Cremonese...
Matija Frigan ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, durante una seduta di allenamento...
Ecco tutti i giocatori chiamati dalle rispettive selezioni tra prima squadra e settore giovanile...