Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iacoponi: “Parma, che onore, spero di arrivare subito in Serie A”

Daniele si presenta: “Dalla D con l’Arezzo al Parma con Buffon. Un sogno”

Poco prima di scendere in campo per la sessione pomeridiana a Castelrotto, Daniele Iacoponi ha incontrato i giornalisti. Ecco le sue parole: Quando è arrivata l’offerta del Parma ho accettato subito, per me è un onore essere qui, questa è una grande piazza e sono contentissimo. Lo scorso anno a quest’ora stavo passando dall’Eccellenza alla Serie D, poi ho fatto metà stagione all’Arezzo in Serie C e ora mi alleno con Buffon, ho fatto grandi passi. Le mi caratteristiche sono la velocità e il dribbling, sull’esterno riesco a saltare l’uomo, sono un destro che gioca a sinistra, ma posso giocare anche a destra o trequartista”

“Giocare nei dilettanti mi ha costruito come giocatore, anche se i compagni non hanno fatto grandi carriere hanno un’età grazie alla quale possono aiutarti e darti consigli, per me è stato fondamentale anche giocare su campi non proprio perfetti: mi sono fatto le ossa. Ho capito cosa vuol dire giocare in prima squadra, i difensori si fanno sentire. Il mio idolo è Totti, ma adesso penso solo al Parma. L’obiettivo è quello di esordire in Serie A”

“Con i compagni mi trovo bene, sono giocatori che hanno avuto carriere bellissime, li ammiro molto; sto facendo amicizia con quelli della mia età. Il Mister ha le idee molto chiare, sta a noi allenarci e concentrarci, così i risultati arriveranno. La tecnica è fondamentale, sono a disposizione del Mister, cerco di crescere il prima possibile per dare una mano alla squadra. La mia è una famiglia normalissima, sono molto felici, per loro sono un orgoglio e questa è la cosa più bella che ci possa essere”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chieste informazioni per il portiere del Catanzaro...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...
Lo spagnolo dovrebbe avere anche un ritocco dell'ingaggio. Parti vicine, manca l'accordo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma