Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Costa: “Riapriamo gli stadi al 25% dal 22 agosto”

Il sottosegretario alla Salute: “Ci vuole prudenza, senso di responsabilità, ma non è mai mancato nei cittadini italiani”

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Andrea Costa, sottosegretario alla Salute:  “Variante Delta? Occorre fare una considerazione per fare chiarezza: sul piano vaccinale il Regno Unito ha proceduto in maniera massiva con la prima dose, dai dati sappiamo che rispetto alla variante Delta è affrontato in maniera sicuramente superiore attraverso la doppia dose. Da lunedì c’è una quarantena di 5 giorni per chi arriva dal Regno Unito. Stiamo facendo un investimento di 10 milioni di euro per il potenziamento del sequenziamento per governare eventuali varianti.

La situazione è sotto controllo. Campionato con stadi aperti? Ne abbiamo parlato questa mattina con il ministro Speranza e per la prossima stagione vi posso dare la notizia che partirà dal 22 agosto con il 25% di pubblico in presenza. Ci sarà una graduale progressione ed arrivare nelle settimane successive con incremento percentuale. La prossima stagione, quindi sarà con il pubblico in presenza e non inferiore al 25%. Ci vuole prudenza, senso di responsabilità, ma non è mai mancato nei cittadini italiani.

Non vedo alternative a Londra per le gare, da cittadino europeo mi auguro che tutto rimanga così: sarebbe un bene per tutti che non ci siano situazioni complicate in Europa“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Malagò: "Siamo ai vertici dei risultati sportivi, ma non siamo mai stati in un momento...
Il Consigliere Comunale di Parma: ". Diciamo da tempo che non sono state rispettate le...
La Conferenza dei servizi avrebbe avanzato una richiesta per ulteriori prescrizioni...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma