Resta in contatto

Calciomercato

“Buffon? Decide tra qualche giorno, ma Parma…”

L’agente del portiere, Silvano Martina: “Parma è tra le ipotesi prese in considerazione da Gigi”

E’ difficile, ma non impossibile. Riportare Gigi Buffon al Parma è l’obiettivo di Javier Ribalta, il direttore dell’area tecnica crociata che, con Enzo Maresca sta cercando di fare leva sul ‘sentimentalismo’ e di convincere il portiere a chiudere il cerchio che aveva aperto una ventina di anni fa proprio a Parma.

Sarebbe Gigi, infatti, la priorità del club per blindare la porta, ma l’ex numero uno della Juventus ha fatto sapere di tenere staccata la spina ancora per qualche giorno, prima di decidere cosa deve fare della sua vita. E’ in programma un incontro in settimana per fare il punto sul suo futuro, tra Gigi appunto e il suo procuratore Silvano Martina. Sulla sua scrivania ci sono diverse situazioni da analizzare, tra queste anche quella che porterebbe Buffon al Parma.Certo – dice Martina a ParmaToday.it -, Parma è una pista percorribile, ma non devo essere io eventualmente a decidere per lui. E’ ancora tutto aperto, Gigi sta prendendo in considerazione tutte le ipotesi. Tra queste c’è anche Parma. In settimana mi vedrò con lui per parlare di futuro. Vediamo cosa succederà”.

Porta aperta, quindi, a un eventuale ritorno del portiere ex Juventus. A proposito di Juventus: in città è stato avvistato John Elkann, amministratore delegato di Exor e uomo vicino ai bianconeri. Niente calcio, solo svago per il dirigente d’azienda che ha trascorso qualche ora a Parma in totale relax, senza rilasciare alcuna dichiarazione. Anche perché il contratto di Buffon scade al 30 giugno, tra qualche settimana sarà uno svincolato di lusso, a meno che non voglia accettare la proposta del Parma.

A 43 anni, la prospettiva di vincere un campionato di Serie B e chiudere in bellezza in Serie A all’età di 45 anni, potrebbe allettarlo. A breve si saprà. L’unica cosa certa di questa storia che il Parma ci sta provando davvero a riportare a casa il figliol prodigo, ‘sfidando’ anche lo scetticismo dei tifosi. Una parte di essi non avrebbe piacere a rivedere Buffon con la maglia del Parma, dopo il ‘sofferto’ trasferimento alla Juventus, letto da queste parti come un ‘tradimento’ sportivo.

 

13 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gennaro
Gennaro
1 mese fa

Non si può discutere il valore..quando andò via la juve ha sborsato miliardi..quei pochi tifosi che contesteranno sono il marcio del calcio. Bentornato gigi77

Andrea DEL Sante
Andrea DEL Sante
1 mese fa
Reply to  Gennaro

Mai fischiato Gigione e tutti gli altri giocatori ex Parma andati poi alla Juve..pur per quanto amiamo questa squadra bisogna pur sempre riconoscerne la realtà ed è normale che un giocatore di un certo spessore approdi a una squadra come la Juve per ambire a certi trofei e palcoscenici …. detto questo se Gigi tornasse a Parma sarebbe un onore e una grande opportunità per lui e i giovani…

Luigi
Luigi
1 mese fa

Operazione di sostanza e ancor di più di immagine, cosa a cui la nuova proprietà sta lavorando per un rilancio internazionale.
Il Parma non è la Reggia e all estero é molto noto, come dire Celtic, ma ancor di più per i trionfi ottenuti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Speriamo ma non ci credo

Antonio
Antonio
1 mese fa

Meglio di Sepe…. chiunque si mette i guanti e prova a fare qualche uscita!
Grande Gigi magari viene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Magariiii

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

. Sarebbe il benvenuto ma disposto a tutto non credo cmq forza sempre Parma…

Angelo
Angelo
1 mese fa

Ok il parma è disposto a tutto per prenderlo. Decide però lui se venire. Secondo me teme che parte della tifoseria lo contesti … sarebbe assurdo

Marco
Marco
1 mese fa
Reply to  Angelo

Buffon e un professionista, cosa vuoi che gli importi, di una manciata di imbecilli che lo fischiano perché non hanno mai digerito che sia andato con la Juventus?

Stefano
Stefano
1 mese fa
Reply to  Angelo

Merito degli intelligentoni che fanno le battutine sulla Snai. Poveracci.

VELENOSO ???
VELENOSO ???
1 mese fa

Chiudere la carriera a 43 nella squadra che lo ha lanciato magari con una promozione non ha prezzo per Buffon
Sarebbe la ciliegina su una carriera stratosferica.

Bufalo
Bufalo
1 mese fa

Io lo prenderei subito

VELENOSO ???
VELENOSO ???
1 mese fa
Reply to  Bufalo

Senza pensarci un attimo

Altro da Calciomercato