Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Traorè fa 38: nessuno come il Parma in serie A

L’ivoriano, al debutto, allunga la lista dei giocatori impiegati prima da Liverani poi da D’Aversa in campionato. Segue lo Spezia a 34

Un record stagionale che vale solo per le statistiche. Chaka Traorè, il primo classe 2004 ad aver debuttato in serie A sabato sera contro il Milan, è il trentottesimo giocatore impiegato dal Parma in campionato, sotto le gestioni prima di Liverani e poi di D’Aversa. In pratica gli unici a non esser mai scesi in campo dell’attuale rosa sono i portieri Colombi, Rinaldi e il terzino greco Zagaritis, arrivato nel mercato di gennaio. In elenco figurano anche i vari Siligardi, Dezi, Ricci, Scozzarella, Darmian, Dermaku, Adorante, che poi hanno cercato fortuna altrove. A seguire il Parma in questa particolare classifica c’è lo Spezia, a quota 34, poi il duo BolognaGenoa a 33 e il Cagliari a 32. Ultima l’Inter che ha utilizzato appena 23 elementi preceduta da Napoli (25) e dalla coppia SampdoriaBenevento, entrambe a 26.

PRIMO 2003. Non è la prima volta che i crociati realizzano un primato di precocità nella stagione in corso: il 17 gennaio al Mapei Stadium in casa del Sassuolo aveva, infatti, esordito, il giovane difensore belga Daan Dierckx, il primo 2003 di sempre a calcare i campi della serie A.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma