Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, i conti tornano? E’ già la regina del mercato

Solo la Juventus, per l’anno prossimo, ha speso 18 milioni per un calciatore: Rovella del Genoa. Tra le due finestre di mercato Krause ha sborsato più di 50 milioni

L’entusiasmo contagioso del presidente Kyle Krause si è tradotto in un esborso economico non indifferente. In poco più di sei mesi, lo yankee ha sganciato grano vero, mettendo sul piatto più di 100 milioni di euro, tra rilevamento quote, mercato estivo e finestra di gennaio. C’è un dato che da un lato può confortare i tifosi, comprensibilmente in apprensione per una classifica che non sorride. Il mercato di riparazione ha visto i crociati spendere più di tutte le altre squadre, senza lesinare investimenti. Sintomo di volersi tirare fuori dalle sabbie mobili. Nessuno può dire oggi se questi saranno soldi spesi male o bene, solo il campo si pronuncerà. Ma c’è già un primato: i 12 milioni più 3 di bonus investiti per Dennis Man fanno del romeno l’acquisto più costoso di gennaio in Serie A.

A questi vanno aggiunti gli impegni presi con il Milan, che in caso di salvezza attraverso l’obbligo di riscatto, incasserà 7 milioni per Andrea Conti. Stesso discorso per il Genoa, che ‘tifa’ Parma per incassare i 5 milioni per Mattia Bani in caso di salvezza, mentre 1,5 è stato già depositato nelle case del Grifone. Anche il Bayern Monaco spera che il diritto di riscatto confezionato per Joshua Zirkzee, strappato ai tedeschi con la formula del prestito, possa essere esercitato. Nel caso entrerebbero altri 15 milioni nelle casse del club. Pellè svincolato ha firmato un contratto di 5 mesi, fino al 30 giugno del 2021, per poi valutare eventualmente il prolungamento. E si è accontentato di fare leva sui bonus in caso di gol. Motivazione ulteriore di un calciatore la cui ultima partita è stata il 19 dicembre, il suo ultimo gol il 31 ottobre. Si aggiunge all’elenco Zagaritis, greco del Panathinaikos, per il quale il Parma ha sborsato 300 mila euro, un indennizzo per incentivarne l’uscita prima della scadenza naturale del contratto.

Se il progetto funzionerà, lo sapremo solo a fine anno. Ma intanto Krause non lesina certo investimenti.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sito gsp.ro si sbilancia: "Starà fuori per 7-10 giorni"...
Il quotidiano in edicola elogia l'allenatore del Parma: "A Parma può pianificare il futuro perché...
Il bomber, idolo indimenticato della Curva Nord: "Emergono tutte le qualità di un gruppo che...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma