Resta in contatto

Pagelle

Sassuolo-Parma 1-1, la pagella di ForzaParma

L’errore di Busi alla fine condanna la squadra di D’Aversa, perfetta fino al 94′. Brilla Kucka, bene Grassi, Brugman prezioso

Sepe 6 – Bravo a mettere alto il pallone di Defrel in uno dei pochi interventi. Poi controlla e non può nulla sul rigore di Djuricic.

Busi 5,5 – Quando il Parma imposta fa il primo centrale di destra, non si nasconde, deve aiutare Dierckx e Grassi, lo fa. Fino al 94’ non fa una grinza, poi sgambetta Ferrari, calcio di rigore.

Iacoponi 6,5 – Deve guidare una difesa inedita, si prende sotto la sua alla Busi e Dierckx. Dà una mano su Caputo, controlla. Non al meglio, esce male solo una volta su Defrel, per il resto è eroico.

Dierckx 6,5 – La personalità non gli manca, certo che esordire con Caputo da marcare non è il massimo, ma non trema, almeno nel primo tempo. Tranne una volta, quando Ciccio gli va via. Il Var cancella il gol e il suo errore. Da lì in poi saranno applausi per il giovanotto arrivato a Parma da svincolato.

Pezzella 7 – Scende con puntualità per accompagnare l’azione. Firma l’assist dell’1-0, chirurgico, altri ne prova. Buon riferimento per Gervinho. Finisce dando tutto, fino al 74’, quando cede il posto a Ricci.

74’ Ricci sv – Aiuta a contenere.

Grassi 7,5 – Parte titolare dopo due mesi e pochi giorni. Gara gagliarda, di lotta e di governo. Fa il quinto, il Parma gioca a specchio e lui deve limitare l’uomo sulla mancina. Kyriakopoulos gli va via solo una volta: traversa. Il resto è una grandissima partita, maiuscola per abnegazione e spirito di sacrificio. Quanta sostanza, sfiora il gol della domenica.

86’ Sohm sv.

Brugman 7 – Guida il centrocampo, va a prendersi il pallone in fase di costruzione. Cresce alla distanza, sporca le linee, lavora un’infinità di palloni. Rompe e crea. Indispensabile per il calcio di D’Aversa, capisce prima dove va il pallone e ne sporca le traiettorie.

86’ Cyprien sv.

Kurtic 7 – Da una mano in fase di impostazione, si abbassa come Brugman per farsi trovare. In fase offensiva meglio di altre volte. Contiene e si spende.

Kucka 7,5 – Ritrova il gol, interrompendo il digiuno del Parma che durava 340’. Su azione addirittura da 518’. Grande giocata, in torsione. Oltre al gol c’è tanta sostanza.

Cornelius 6 – Lotta con Chiriches e Ferrari, si va valere, altre volte meno, ma ci mette l’anima.

Gervinho 6 – E’ l’uomo dello sprint, con lui D’Aversa se ne sta più sicuro. Accelera, lamenta un rigore ma alle volte sembra egoista e vuole risolvere le cose da se. Se si fidasse di più… . Ha sulla coscienza qualche gol sprecato.

D’Aversa 7 – Incarta De Zerbi, si conferma il suo incubo e non centra la posta piena per questione di secondi. Fa con quel che ha, fa benissimo, i suoi sbagliano qualche gol di troppo sotto porta, peccato. Gli sta stretto il punto adesso, ma ha ritrovato lo spirito. Se ritrova i calciatori, e qualche rinforzo con il mercato, può stare più tranquillo.

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Daniele
Daniele
1 mese fa

Adesso assolutamente rinforzi!!

CREDERCI
CREDERCI
1 mese fa

BUSI 5,5 SIETE UNA BARZELLETTA UN MIX DI LECCAPIEDI … E’ DA QUANDO HO SCOPERTO IL VOSTRO SITINO DA SCUOLA ELEMENTARE DOVE TARCCATE I LIKE A GOGO CHE DICO CHE SIETE DEI PENSIONATI ABUSIVI LECCAPIEDI … CHE LECCAPIEDI DARE 5,5 A BUSI. BUSI HA GIOCATO CON GRASSI TUTTA LA PARTITA AD AIUTARLO COME SECONDO TERZINO, PALLE IN TRIBUNA PERCHE’ IN ALTERNATIVA E’ UN PERICOLO PUBBLICO, GIOCATORE DA LEGA PRO … IL RIGORE VALE DA SOLO UN 3 SIA PE RIL MOMENTO CH EPER LA STUPIDAGGINE !!!!!!! IO GLI DAREI UN SACCO DI LEGNATE SULLA TIBIA PER FARGLI SMETTERE DI GIOCARE… Leggi il resto »

CREDERCI
CREDERCI
1 mese fa

SITO DI PSEUDO GIORNALISTI LECCAPIEDI 5,5 A BUSI FAT ESCHIFO FATE CAXXO !!!!!!!!!!!!!

CREDERCI
CREDERCI
1 mese fa

DOMENICA SCRIVO UNO STRISCIONE CONTRO BUSI SOHM E CYPRIEN E LO LEGO DAVANTI A COLLECCHIELLO CAXXO … E IL PRIMO CH EMI ROMPE LE PALLE SI BECCA DUE LEGNATE NEI DENTI.

VELENOSO
VELENOSO
1 mese fa

Oggi abbiamo fatto la migliore partita del campionato. La squadra c’e è concentrata.
Peccato per quel fallo di un,’ ingenuità ciclopica di Busi. Nel recupero abbiamo perso 6 punti ( Inter Milan e Sassuolo )Anche l’anno corso con D’Aversa prendevamo gol nel recupero ( Inter al Tardini e a Bologna,,)
RESETIAMO COME HA DETTO D’Aversa il passato.
Il nostro campionato è iniziato oggi e ora con la Samp 4 punti SONO DECISIVI ed ESSENZIALI
Senza “se” e senza ” ma,”

Mizio
Mizio
1 mese fa

Avevo detto 4 pt tra Sassuolo e Sampdoria. Mi è piaciuto l’atteggiamento e mi da fastidio lo stupido fallo di Busi. Ora gli elementi con esperienza per la salvezza… Possiamo farcela

CREDERCI
CREDERCI
1 mese fa

Che poi non è vero ch Pezzella ha fatto un cross chirurgico … altro sopravalutato: kucka ha fato 4 metri in anticipo da attaccante consumato per andarsela a prendere e anticipare il difensore del sassuolo. PEZZELLA HA GIOCATO CONTRO UNA DIFESA A 3, DALLE SUE PARTI SONO PARTITI UNA MAREA DI CROSS E IL SUO PESUDO ASSIST NON ERA CHIRURGICO: VOTO 5,5. SPAIOT BALORD METOT MENO GEL IN TESTA CRET’ VA A RASEROT SIOCHET !!!! CHE SITO DI PERSONE DOZZINALI UCCELLETTI PAPPAGALLINI DA SKYFO TV SIETE PEGGIO DI PIOVANI E GROSSI MESSI INSIEME !!! LECCAT EI PIEDI ANCH EQUANDO NON… Leggi il resto »

Francesco
Francesco
1 mese fa
Reply to  CREDERCI

Iga…brutta giornata è?

Fabio
Fabio
1 mese fa
Reply to  Francesco

E meno male che non abbiamo perso con autogol di Cyprien….

CREDERCI
CREDERCI
1 mese fa

arbitro 3: rosso diretto sul fallo a kucka e resto della partita a senso unico

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Busi in panchina fino a maggio questi errori sono imperdonabili

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Pagelle