Resta in contatto

News

Milan-Parma, un derby del cuore per la coppia Pioli-Murelli

Allenatore e vice dei rossoneri sono cresciuto come calciatori in gialloblù, conquistando anche una promozione in Serie B al termine della stagione 1983-84

C’è tanto Parma nel Milan che così bene sta facendo in campionato e in Europa League. I rossoneri volano sotto la guida in campo di Zlatan Ibrahimovic (lo svedese fa sentire la sua presenze anche se infortunato come in questo periodo) ma anche grazie alle intuizioni di chi sta in panchina. Ci riferiamo al tecnico Stefano Pioli e al suo vice Giacomo Murelli.

Le fortune del Milan nascono in provincia di Parma

Per loro, Milan-Parma in programma domani sera allo stadio San Siro, sarà quasi un derby del cuore visto che i due sono nati e cresciuti nella provincia ducale (anche calcisticamente, ricordate la promozione conquistata nella stagione 1983-84?). I due poi fecero percorsi da atleti diversi e anche i primi approccia alla panchina furono in club diversi, salvo poi ritrovarsi a Modena e rinsaldare un rapporto che negli anni ha dato ottimi frutti. Come ricorda la Gazzetta di Parma, la coppia Pioli-Murelli, però, in passato, ha già sfidato i gialloblù parecchie volte, per la precisione 14 raccogliendo cinque vittorie, tre sconfitte e sei pareggi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News