Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stipendi e ritardi: la Serie A si gioca anche su questi fattori

Incassi inferiori e cattive abitudini sono due fattori di rischio in questo momento così delicato. E per chi non mantiene le scadenza potrebbero arrivare penalizzazioni

La classifica di Serie A potrebbe essere presso riscritta. Non per le prossime gare in programma e i relativi incroci in zona scudetto e salvezza, ma per questioni extra campo. Più precisamente per via degli stipendi non ancora pagati da molti per due motivi: incassi inferiori causa pandemia da Covid-19 e una cattiva abitudine tutta italiana di attendere l’ultimo giorno utile per saldare le mensilità ai propri tesserati.

Stipendi: la situazione in Serie A

Come ricorda la Gazzetta dello Sport, nei giorni scorsi ha fatto discutere la proposta del Napoli i saldare martedì gli stipendi di settembre, di fatto nell’ultimo giorno a disposizione. Un caso simile si sta ripetendo alla Lazio, mentre stupisce vedere nella lista nera anche il Benevento, solitamente puntuale. Ha scelto il pagamento su base trimestrale anche il Genoa, prossimo avversario del Parma in campionato (lunedì sera). I calciatori ducali, invece, sono in attesa degli emolumenti di settembre. Va ricordato anche che in questa fase la Federcalcio ha concesso ai presidenti di tutte le categorie professionistiche una pausa sugli oneri fiscali fino 16 febbraio, data fino alla quale un calciatore rivede al netto il proprio ingaggio. Intanto, alcune società si sono mosse con accori individuali ma la data dell’1 dicembre incombe.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 2020 il presidente americano ha messo nelle casse 325 milioni di euro e si...
Il presidente americano al 31 dicembre 2023 ha stanziato 325 milioni di euro...
La curva Sud sarà occupata dalle classi delle scuole di Parma e provincia che hanno...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma