Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La strigliata di D’Aversa: squadra a rapporto ma senza processi. E’ ora di svoltare

Il giorno dopo la sconfitta con la Fiorentina erano presenti a Collecchio il presidente del Parma, Pizzarotti e il presidente di Nuovo Inizio, Marco Ferrari: linea comune, unità di intenti e compattezza

La terza sconfitta consecutiva ha intristito l’animo del Parma. Negli occhi della squadra, soprattutto in quelli di D’Aversa, resta la prima frazione di gioco di fatto non giocata contro una Fiorentina che probabilmente ne aveva di più. Tanto è bastato per far scomparire il Parma dal campo, contro un avversario – va detto – che aveva un solo risultato a disposizione per evitare di inciampare nelle paure e negli incubi dello scorso anno. Il primo tempo visto contro la Viola è – per certi versi – paragonabile alle partite con la Spal e alla gara con la Lazio in casa. Ed è questo che più di ogni cosa ha fatto infuriare Roberto D’Aversa. A fine gara l’allenatore ha detto: “Ci può stare di perdere, magari per episodi, ma non deve esserci il rimorso da parte nostra di non aver dato tutto”.

Il concetto è stato ribadito anche stamattina, nel faccia a faccia consueto a Collecchio. Al centro sportivo ad assistere all’allenamento c’erano anche il presidente Pietro Pizzarotti e il presidente di Nuovo Inizio Marco Ferrari. La tesi sostenuta dalla proprietà, che forma con allenatore, direttore sportivo e squadra un blocco unico in nome di un’unità di intenti che non prevede alcun processo alla squadra, è quella di fare più punti possibili da qui alla fine del campionato, per poi tirare le somme. Basta blackout, come ha detto D’Aversa ai suoi, bisogna tenere alta l’attenzione e la tensione dei singoli. Serve per restare vivi fino alla fine e soprattutto serve a evitare tracolli ingiustificati. L’allenatore si è preso le sue responsabilità, la squadra adesso deve prendersi le sue per concludere al meglio. Mancano 8 partite e 24 punti. C’è tempo e modo di stupire.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Festa al fischio finale, è solo l'inizio: il Parma comincia a contare punti e giornate,...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma