Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rebus contratti, vicina la fumata bianca

Servirà l’ok dei singoli giocatori ma c’è l’intesa tra le parti: la stagione ’19-20 durerà 14 mesi, la prossima solo 10 però con uguali stipendi

L’accordo per il prolungamento dei contratti in scadenza il 30 giugno fino al termine dell’attuale stagione è ormai ad un passo. Secondo il Corriere dello Sport, le tre Leghe, l’Aic e gli allenatori hanno trovato un’intesa di massima: la stagione ’19-20 sarà di 14 mesi (e non di 12), quella ’20-21 di 10 (e non di 12). Ma, e questa è la novità più importante, a livello di stipendi non cambierà niente. Nessun compenso extra ai calciatori fino al 31 agosto così come non ci saranno tagli dei club agli ingaggi per il prossimo anno, nonostante i due mesi in meno. In pratica le stagioni si baseranno sul numero di partite giocate e non sui mesi.

ACCORDO. L’estensione del vincolo di due mesi servirà a gestire i contratti dei giocatori in scadenza a fine giugno o in prestito secco, come Kulusevski dalla Juve, senza che i proprietari paghino un euro in più di stipendio. E’ chiaro che l’accordo quadro non sarà vincolante per i singoli e ogni intesa dovrà essere ratificata tra un calciatore e il suo club. La speranza della Fifa è che il principio valga anche per i prestiti internazionali, visto che non si può fare una norma comune tra Paesi differenti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...
Nelle ultime quattro giornate il Parma ha realizzato solo due reti, entrambe allo Spezia, abbassando...
Il presidente americano al 31 dicembre 2023 ha stanziato 325 milioni di euro...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma