Gravina: “Capisco i tifosi ma non possiamo aspettare il vaccino”

Il presidente della Figc a Il Romanista. “Il calcio riparte perchè è una speranza per tutto il Paese. Non volevamo prenderci degli “scemi””

“Capisco i tifosi, ma non si può aspettare il vaccino“. Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, giustifica a Il Romanista la decisione di riprendere il campionato anche se a porte chiuse. “E‘ una tristezza unica ma è una tappa di avvicinamento per riconsegnare il calcio vero ai tifosi. Il calcio riparte perchè è una speranza per tutto il Paese. I tifosi hanno ragione e li capisco, ma come si può pensare che mentre tutto il Paese riparte il calcio stia fermo, ricominciando di nuovo ad agosto o settembre? Bisogna ripartire convivendo in qualche modo con il virus, non si può aspettare il vaccino. A livello internazionale stanno ripartendo tutti, io non volevo prendermi il titolo de L’Equipe “Come degli scemi”, noi non ce lo facciamo dire“.

LATO ECONOMICO. “Ci sono 100mila persone che lavorano nel settore. E’ una dimensione economica enorme che richiede responsabilità. Ho vissuto un conflitto interiore nei drammatici momenti del virus, ma lì bisognava capire se dovevamo compromettere il nostro movimento in maniera definitiva“.

forzaparma.it
Seguici su
Aggiungi forzaparma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
6 anni fa

Che tra l altro non ci sarà mai, in quanto il virus sta scomparendo ed è mutato non si sa quante volte..

Articoli correlati

Kyle Krause
Dopo aver assistito ieri sera al match del Parma maschile contro il Bologna, il presidente...
Le gialloblù conquistano i primi tre punti del campionato grazie alla terza rete stagionale dell'attaccante....
L'ex arbitro di Serie A ha analizzato sul proprio profilo Instagram le principali decisioni del...

Altre notizie