Resta in contatto

Calciomercato

La doppia missione di Gervinho: gol per l’Europa e la conferma

L’ivoriano ha trascorso il compleanno in quarantena rispettando le leggi sanitarie ma ora vuole vivere un finale di stagione da protagonista

La Gazzetta dello Sport dedica un ampio approfondimento a Gervinho che ha festeggiato il compleanno in quarantena come imposto dalle leggi sanitarie a chiunque rientri dall’estero. Le due settimane di isolamento, dopo il ritorno dalla Costa d’Avorio, si esauriranno nel weekend e solo da allora l’ivoriano, negativo a entrambi i tamponi, potrà rimettersi a disposizione di D’Aversa.

DOPPIO OBIETTIVO. Due gli obiettivi personali nel finale di stagione: segnare più gol possibili per inseguire il sogno Europa e guadagnarsi la riconferma. Operazione, quest’ultima, abbastanza complessa perchè Gervinho ha tante richieste e, nonostante il contratto in scadenza nel 2022, questa è forse l’ultima sessione di mercato nel quale il Parma può fare cassa cedendolo.

CAPRICCI ALLE SPALLE. Il mancato trasferimento all’Al-Sadd in Qatar è un lontano ricordo, dimenticato grazie anche al gol vittoria nel derby col Sassuolo al Mapei Stadium. Una situazione determinata esclusivamente da ragioni economiche perchè dal punto di vista tecnico-tattico D’Aversa lo ha sempre considerato al centro del progetto. Esibendo un tipo di gioco basato sulle improvvise verticalizzazioni che ne esalta in pieno le qualità di straordinario velocista.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Calciomercato