Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bergomi sicuro: “La Serie A riprenderà al cento per cento”

L’ex tecnico delle giovanili dell’Atalanta: “La questione può avere risvolti di natura sia civile sia penale e impegnare economicamente le società, ma la volontà dei dei calciatori mi sembra chiara”

Se dovessi scommettere direi che la Serie A riprenderà al cento per cento. Io sono positivo. C’è anche la questione soldi, che ha il suo peso. Se ne perderebbero tanti“. A dirlo è Beppe Bergomi, ex difensore dell’Inter e della Nazionale (con un passato anche da tecnico delle giovanili dell’Atalanta) e da anni apprezzato commentatore tv: “Il problema del contatto esiste anche in Germania e lì hanno deciso di ricominciare il campionato, senza cambiare idea. Possiamo anche imparare da loro. Sento spesso Andy Brehme e mi ha detto che in Germania il lockdown non è stato granché rigoroso. La pandemia l’hanno affrontata con un’altra mentalità“.

C’è incertezza, paura di sbagliare. Però la volontà della Serie A è assolutamente di finire il campionato– ha detto a L’Eco di Bergamo -. In questi giorni ho avuto occasione di confrontarmi con giuslavoristi. La questione può avere risvolti di natura sia civile che penale e impegnare economicamente le società. Dunque il problema esiste. Lo stato d’animo del giocatore è soggettivo. Però, nella maggioranza, mi sembra che abbiano una gran voglia di ritornare in campo. I cinque cambi? In Lega Pro sono già possibili raggruppati in non più di tre momenti, per squadra, come sarà in questa fase finale della stagione in campo internazionale. Non mi sono accorto di particolari perdite di tempo“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nelle ultime quattro giornate il Parma ha realizzato solo due reti, entrambe allo Spezia, abbassando...
Il presidente americano al 31 dicembre 2023 ha stanziato 325 milioni di euro...
La curva Sud sarà occupata dalle classi delle scuole di Parma e provincia che hanno...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma