Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A – Cinque cambi a partita: un’idea che farà felice Cornelius

L’Atalanta è la squadra che ha segnato più gol con giocatori provenienti dalla panchina, 14, metà dei quali porta la firma del colombiano

Sono tante e disparate le idee che accompagna la (possibile) ripresa del campionato di Serie A. Nei giorni scorsi il tecnico della Sampdoria, Claudio Ranieri, ha avanzato un’ipotesi suggestiva: passare da tre a cinque cambi per partita (ma da effettuare comunque in tre slot per evitare risvolti tattici) per non sottoporre eccessivo stress fisico i giocatori che saranno costretti a scendere in campo ogni tre giorni e con temperature molto elevate. Ma questa idea piace a tutti i tecnici?

La risposta è non del tutto. Antonio Conte (Inter), ad esempio, è l’allenatore che ha effettuato meno sostituzione in questo torneo: i suoi panchinari hanno giocato appena 1274 minuti. Agli antipodi c’è la Juventus con Maurizio Sarri che ha concesso alle riserve ben 1938 minuti. E Roberto D’Aversa da che parte sta? Il Parma è a metà classifica per cambi effettuati, ma ha in rosa un autentico specialista per gol fatti partendo dalla panchina: Andreas Cornelius. L’attaccante danese ne ha segnati cinque sugli otto totali del Parma (i gialloblù in questa graduatoria dietro ad Atalanta e Verona). Altro che bomber di scorta.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sul giovane classe 2004 anche Sassuolo e Torino...
Gli esperti vedono avanti il segno Goal, a 1,55 contro l’opzione opposta a 2,30...
Parti al lavoro per trovare un accordo. Il contratto di Valentin scade nel 2025...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma