Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A – Cinque cambi a partita: un’idea che farà felice Cornelius

L’Atalanta è la squadra che ha segnato più gol con giocatori provenienti dalla panchina, 14, metà dei quali porta la firma del colombiano

Sono tante e disparate le idee che accompagna la (possibile) ripresa del campionato di Serie A. Nei giorni scorsi il tecnico della Sampdoria, Claudio Ranieri, ha avanzato un’ipotesi suggestiva: passare da tre a cinque cambi per partita (ma da effettuare comunque in tre slot per evitare risvolti tattici) per non sottoporre eccessivo stress fisico i giocatori che saranno costretti a scendere in campo ogni tre giorni e con temperature molto elevate. Ma questa idea piace a tutti i tecnici?

La risposta è non del tutto. Antonio Conte (Inter), ad esempio, è l’allenatore che ha effettuato meno sostituzione in questo torneo: i suoi panchinari hanno giocato appena 1274 minuti. Agli antipodi c’è la Juventus con Maurizio Sarri che ha concesso alle riserve ben 1938 minuti. E Roberto D’Aversa da che parte sta? Il Parma è a metà classifica per cambi effettuati, ma ha in rosa un autentico specialista per gol fatti partendo dalla panchina: Andreas Cornelius. L’attaccante danese ne ha segnati cinque sugli otto totali del Parma (i gialloblù in questa graduatoria dietro ad Atalanta e Verona). Altro che bomber di scorta.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma