Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Play-off bocciati, si spera di ripartire il 2 maggio

I club di serie A poco allettati dalla fase post season ma tutto dipende dall’evoluzione dell’emergenza coronavirus e dallo slittamento di Euro 2020

La positività di Daniele Rugani al Covid-19 rischia di rimescolare ulteriormente le carte e aumenta l’incertezza su quello che sarà il finale di stagione in serie A e nelle Coppe Europee. Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, la Lega di A aveva già predisposto due differenti bozze di calendario ma la prima, che prevedeva la ripartenza già dal prossimo 4 aprile, risulta già essere superata dagli eventi delle scorse ore.

IPOTESI 2 MAGGIO. Più realistica la seconda che rimanderebbe le squadre in campo il 2 maggio e consentirebbe di sfruttare tutte le date disponibili fino al 30 giugno. Condizione indispensabile l’attenuarsi dell’emergenza nazionale e, in termini di eventi, lo slittamento di Euro 2020 a data da destinarsi.

NIENTE PLAY-OFF. Per il momento l’ipotesi play-off e play-out resta la soluzione estrema. Molte società hanno già espresso al presidente Figc, Gravina, le proprie perplessità. Servirebbero norme ad hoc e capire quali vantaggi attribuire alle squadre piazzate meglio in classifica. Senza considerare il lungo periodo d’inattività e la necessità di studiare la formula (partecipanti, andata e ritorno, campo neutro) nei minimi dettagli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma