Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa a Pirlo&Co: “Che piacere avervi qui”

Il tecnico ducale ha parlato della storia tattica del Parma dalla Serie C fino alla Serie A  davanti agli aspiranti allenatori professionisti di prima categoria

È una delle realtà più floride del calcio italiano, in piena corsa per un posto nelle competizioni europee, dopo aver centrato uno storico ‘salto triplo’ dalla Serie D alla Serie A in sole tre stagioni e dopo appena un anno di assestamento nella massima categoria: il Parma di Roberto D’Aversa è ormai un punto di riferimento per altri club, tanto che il recente vincitore della Panchina d’oro, Gian Piero Gasperini, ha dichiarato di aver votato proprio per il tecnico ducale quale miglior allenatore della scorsa stagione.

Non sorprende quindi che gli allievi del Master UEFA Pro – il massimo livello di formazione per allenatori – siano andati al centro sportivo di Collecchio per uno stage formativo di due giorni, per poter vedere dal vivo le metodologie di lavoro dello staff tecnico gialloblù e per potersi confrontare in aula con l’allenatore emiliano.

È un enorme piacere – ha sottolineato D’Aversa rivolgendosi ai corsisti – avervi qui nella nostra casa. Non mi sento però un ‘professore’, ma piuttosto ho piacere a confrontarmi con voi sulle tematiche che un allenatore deve affrontare”.

Il tecnico ducale ha parlato della storia tattica del Parma dalla Serie C – categoria in cui ha preso le redini della squadra – fino alla Serie A, esprimendosi liberamente davanti agli aspiranti allenatori professionisti di prima categoria.

Dopo aver visionato l’allenamento di ieri e dopo la lezione in aula con D’Aversa, quest’oggi i corsisti – accompagnati dal direttore della Scuola Allenatori, Renzo Ulivieri, dal segretario del Settore Tecnico, Paolo Piani, e dal docente di Metodologia dell’allenamento, Ferretto Ferretti – hanno potuto vedere una nuova seduta dal vivo e nel pomeriggio si confronteranno con i preparatori atletici della società ducale, Luca Morellini, Danilo Massi e Stefano Bruno.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma