Dal ritiro della nazionale svedese: “Abbiamo nove punti con il Parma, ma dobbiamo centrare l’obiettivo. E’ difficile fare sempre bene”
Riccardo Gagliolo non vede l’ora di debuttare nella nazionale svedese. Dal ritiro degli scandinavi, il difensore del Parma parla della sua esperienza con la nazionale e del suo momento con il Parma, non particolarmente felice. “La mia ultima partita – dice Gagliolo, come riporta l’Expressen.se – non ĆØ stata bella. Vengo da una brutta gara, ma ĆØ difficile fare sempre bene. Mi piace giocare centrale, ma non ĆØ un problema stare sulla sinistra”. Sulla Svezia: “Sono molto felice. Ho scelto di rappresentare la nazionale svedese per l’amore che provo per mia madre e per questo paese – dice Gagliolo nel suo primo giorno di allenamento con la Svezia -. Ć stato un sogno per me. I ragazzi sono incredibili ed ĆØ una squadra molto buona. Con lo svedese mi aiuta Ekdal. Di solito lo capisco e posso parlare un po’ ma dimentico alcune parole perchĆ© non parlo svedese in Italia. Ma si parla il linguaggio del calcio. Ho giocato contro Ekdal, Helander, Krafth e Olsen. Ci sono molti che hanno giocato in Italia“.
TUTTI ALLO STADIO – In occasione della gara d’esordio con la maglia della Svezia ci saranno tutti a Stoccolma. La famiglia Gagliolo si riunirĆ nel paese di mamma Eva, che ha permesso al difensore di scegliere i colori da difendere. “Tutti sono molto eccitati – spiega Gagliolo all’Expressen.se – mio nonno verrĆ e anche mio fratello. Sono felicissimo. Ho scelto di rappresentare la nazionale svedese per l’amore che provo per mia madre e per questo paese. Ho trascorso molti estati a Sundsvall con mia nonna e mio nonno e amo la Svezia“.



Censimento per capire quanti sono a Parma i tifosi che la squadra crociata non merita di avere.
la terza….
certo che dare contro cosƬ ad un nostro giocatore ĆØ una cosa penosa…
Non poteva convocarlo a San Siro quando al ritorno ci siam giocati il mondiale in Russia ??
Sta staccando l’etichetta della maglia?
Riscattatevi col Genoa
Due partite…due e basta?
da due partite
Come si evince dalla foto si tratta di uno dei pochi calciatori capaci di fare fallo da rigore anche in allenamento…?