Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “Giornata storta, analizzeremo le motivazioni”

Il tecnico a fine partita: “Abbiamo fatto veramente poco per portare a casa un risultato positivo, si è vista la differenza tra noi e loro”

Nella sala stampa del Mazza c’è tutta l’amarezza di Roberto D’Aversa, allenatore di un Parma scarico, al quale non ha saputo imporre la solità mentalità aggressiva. Approccio sbagliato, reazione al gol di Petagna nulla e poca voglia di combattere contro una squadra che ha mostrato sicuramente più fame.

“Se si analizza la partita oggi si è fatto veramente poco per portare a casa un risultato positivo, si è vista la differenza tra chi voleva farlo e chi ha fatto poco, nonostante per circa 20 minuti abbiamo giocato in superiorità numerica. Una giornata storta che può capitare un paio di volte l’anno, una ce la siamo già giocata oggi nonostante sapessimo dell’importanza della gara”.

“Ieri in conferenza stampa ho spinto apposta perchè temevo che venendo da un risultato positivo e incontrando una squadra verso il fondo della classifica, si vedesse la differenza nel volere il risultato a tutti i costi. Oggi si è fatto veramente poco per portare a casa il risultato, le motivazioni le analizzeremo e ci lavoreremo sopra. Oggi non si è fatto bene dal punto di vista generale, nè chi è sceso in campo dall’inizio nè chi è subentrato, non mi va di puntare il dito sul singolo, è la prestazione generale che desta delusione. Anche in superiorità numerica arrivavano prima loro sulla palla, ognuno di noi deve farsi un esame di coscienza e ragionare in maniera equilibrata sia quando i risultati positivi sia quando sono negativi, conosciamo le nostre caratteristiche che ci hanno portato a fare risultati”.

“Nell’intervallo ho detto ai ragazzi di essere comunque fortunati ad essere rientrati con un passivo solo di 1-0. Abbiamo cercato di rientrare in campo e di giocare per cercare di fare il risultato, perchè avevamo ancora la possibilità di recuperare; oggi non avremmo meritato di portare a casa il risultato per quello che si è fatto o per lo meno per quello che non si è fatto. Dovevamo sfruttare il fatto che avevamo Inglese e Cornelius giocando di più sulle ampiezze per mettere palloni dentro, siamo stati un po’ precipitosi in tutte le situazioni; quando ribattevano palla Paloschi da solo in mezzo ai giocatori nostri ripartiva in contropiede. Gli aspetti positivi si cercano sempre; dobbiamo oggi guardare la prestazione che non c’è stata, il risultato ne è una conseguenza. Sono io il primo responsabile; non possiamo negare l’evidenza sotto tutti i punti di vista, ne siamo tutti consapevoli”.

I cambi sono stati tutti tattici, Hernani aveva anche preso il giallo e anche una botta sul costato ed è un fastidio con il quale già convive. Con la sosta avremmo voluto un risultato diverso per passare una settimana più bella e con più entusiasmo per la vittoria, recuperiamo quelli fuori per infortunio e mi auguro ci serva la sconfitta per riprendere il campionato come la settimana scorsa e non come in questa”.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fuori Coulibaly e Valenti, Bonny squalificato. Rientra Bernabé...
Charpentier sfida Mihaila per una maglia da titolare. Con Estevez, pronto Hernani...
Palermo-Parma, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma venerdì 19 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma