Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, è l’ora del derby salvezza

I crociati giocano nel posticipo a Bologna e in caso di tre punti possono festeggiare la permanenza matematica con due giornate d’anticipo

Niente gita turistica per il Parma a Bologna. La Samp si è sciolta davanti a un più motivato Empoli e stasera i crociati dovranno fare risultato per non vivere sotto pressione le ultime due settimane della stagione. E’ questo il quadro della Gazzetta di Parma che parla dell’importanza del derby della via Emilia: in caso di vittoria sarebbe già salvezza matematica in virtù del vantaggio negli scontri diretti su toscani, il pareggio consentirebbe di tenere un margine rassicurante e una sconfitta complicherebbe i piani senza dimenticare che poi gli uomini di Andreazzoli affronteranno Torino e Inter.

NIENTE FAVORI. Il Parma deve far conto sulle proprie forze e non su eventuali favori altrui. Le squalifiche di Kucka e Barillà privano il centrocampo di due pedine fondamentali ma in passato il gruppo, nelle situazioni più delicate, ha saputo tirar fuori il carattere, la determinazione e lo spirito giusto. D’Aversa ha ritrovato un solido equilibrio da quando è passato in pianta stabile alla difesa a tre tanto che è reduce da ben cinque segni X di fila, capaci di allontanare lo spauracchio della retrocessione.

L’AVVERSARIO. Il Bologna ha fatto un cammino inverso rispetto al Parma: pessimo girone d’andata poi gli arrivi di Mihajlovic, Sansone e Soriano hanno letteralmente trasformato la squadra che ora propone un approccio più aggressivo e raccoglie risultati ben più gratificanti. E’ vero che mancheranno per squalifica i vari Dijks, Poli e lo stesso Sansone ma la voglia di riscatto di Destro, la classe cristallina di Palacio e la tecnica e la rapidità del giovane Orsolini bastano per non far calare il livello di concentrazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Festa al fischio finale, è solo l'inizio: il Parma comincia a contare punti e giornate,...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma