Resta in contatto

News

Mister X: gli indizi portano a Stepinski

Il Chievo chiede 4 milioni per l’attaccante polacco ma nel frattempo sta cercando di ottenere il prestito di Kean dalla Juventus

Un gioco d’incastri non semplice da perfezionare ma l’obiettivo del Parma è chiaro: la ricerca di un vice Inglese, possibilmente Under 30 che conosca già la serie A e sia disposto ad accettare il ruolo di alternativa senza grosse pretese. Magari con la promessa di un posto da titolare fin dal prossimo anno quando il centravanti di Lucera dovrebbe rientrare, stavolta per restarci, alla corte di Ancelotti al Napoli.

L’identikit di mister X potrebbe corrispondere ad un altro attaccante del Chievo Verona, il polacco Mariusz Stepinski, che compirà 24 anni in maggio, il quale dopo l’arrivo di Di Carlo è stato impiegato di meno in favore dei più esperti Pellissier e Meggiorini. Oltre alla fama di “ammazzagrandi”, ha già segnato a Juventus e Roma, tra i suoi quattro centri in campionato figura anche quello del Tardini contro il Parma in una stagione complicata che, a causa della difficile classifica dei clivensi, non gli sta valendo la definitiva consacrazione.

La dirigenza veneta lo valuta attorno ai 4 milioni, verosimilmente tra i 2,5-3 si può chiudere ma non si può ancora parlare di una vera e propria trattativa per portarlo al Parma nonostante rientri nelle caratteristiche richieste dal ds Faggiano. La cessione di Birsa al Cagliari e l’incontro con la Juventus per ottenere il prestito di Kean che al momento non si muove da Torino dimostrano che nella rosa del Chievo non ci siano degli intoccabili e, al di là dell’obiettivo salvezza difficile da raggiungere, la voglia di cominciare a monetizzare dalle cessioni illustri magari valorizzando qualche giovane delle “big” anche in prospettiva futura.

Sullo sfondo rimane l’opzione Kownacki, promesso sposo del Fortuna Dusseldorf ma non ancora liberato dalla Samp che, in attesa di ufficializzare il ritorno di Gabbiadini, gradirebbe maggiormente una soluzione in serie A (Chievo, Empoli e Spal le altre in corsa).

 

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News