Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gabetta: “Ripartenza del Campionato Under 18 un momento bellissimo e atteso”

Il tecnico del Parma: “I ragazzi sono ultra-felici. Voglio che non sprechino nulla del loro essere giovani. Devono tirare fuori il massimo”

Il Settore Giovanile Scolastico della FIGC a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio di Presidenza del SGS, ha pubblicato il nuovo calendario delle gare del Campionato Nazionale Sperimentale Under 18 Serie A e B 2020/21 che, dopo le due prime giornate disputate a ottobre, ripartirà dalla terza giornata di andata, domenica 28 febbraio 2021. Il campionato si articoleràa in due fasi successive: un girone eliminatorio (gare di andata e ritorno con sistema cosiddetto all’italiana) e la Fase Finale a 4 (semifinale e finale per il primo e secondo posto in gara unica).

Gabetta carica l’Under 18 del Parma: “I ragazzi devono dare tutto”

Si tratta di un importante provvedimento per il calcio giovanile che l’allenatore del Parma Under 18, Claudio Gabetta, ha commentato così ai microfoni di TMW Radio: “Io alleno un’età di passaggio, e considerate che i miei ragazzi non giocano una partita di campionato da febbraio scorso. Oltre ad aver perso delle importanti possibilità di confronto, psicologicamente è stato un anno molto difficile. Devo dire però che ho scoperto un gruppo di ragazzi molto disponibile, hanno tirato fuori il meglio da se stessi con intensità e determinazione. Finalmente però domenica torniamo a giocare. Un momento bellissimo e atteso, i ragazzi sono ultra-felici, e speriamo che sia un nuovo inizio. In questo momento storico è importante che l’allenatore sia pedagogo e psicologo. La tecnica e la tattica contano, ma ancor di più riuscire ad accompagnare i ragazzi in tutti gli altri aspetti che compongono la loro giornata e averne cura: provare a cercare un miglioramento, fa parte di un lavoro in cui si seguono anche scuola, nutrizione e psico-fisico. Ora che c’è questa ripartenza auguro ai ragazzi di godersi il percorso. Voglio che non sprechino nulla del loro essere giovani e di non perdere mai questa dote. Devono tirare fuori il massimo perché è il loro momento“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alessio Cracolici raggiunge le 300 presenze in partite ufficiali con la maglia crociata. È la...
Il Managing Director Sport del Parma: "Non sarà semplice ma abbiamo una squadra giovane, un...
Il rumeno durante i festeggiamenti: "La gente che c'è in piazza non l'ho mai vista"...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Altre notizie

Forza Parma