Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gabetta: “Ripartenza del Campionato Under 18 un momento bellissimo e atteso”

Il tecnico del Parma: “I ragazzi sono ultra-felici. Voglio che non sprechino nulla del loro essere giovani. Devono tirare fuori il massimo”

Il Settore Giovanile Scolastico della FIGC a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio di Presidenza del SGS, ha pubblicato il nuovo calendario delle gare del Campionato Nazionale Sperimentale Under 18 Serie A e B 2020/21 che, dopo le due prime giornate disputate a ottobre, ripartirà dalla terza giornata di andata, domenica 28 febbraio 2021. Il campionato si articoleràa in due fasi successive: un girone eliminatorio (gare di andata e ritorno con sistema cosiddetto all’italiana) e la Fase Finale a 4 (semifinale e finale per il primo e secondo posto in gara unica).

Gabetta carica l’Under 18 del Parma: “I ragazzi devono dare tutto”

Si tratta di un importante provvedimento per il calcio giovanile che l’allenatore del Parma Under 18, Claudio Gabetta, ha commentato così ai microfoni di TMW Radio: “Io alleno un’età di passaggio, e considerate che i miei ragazzi non giocano una partita di campionato da febbraio scorso. Oltre ad aver perso delle importanti possibilità di confronto, psicologicamente è stato un anno molto difficile. Devo dire però che ho scoperto un gruppo di ragazzi molto disponibile, hanno tirato fuori il meglio da se stessi con intensità e determinazione. Finalmente però domenica torniamo a giocare. Un momento bellissimo e atteso, i ragazzi sono ultra-felici, e speriamo che sia un nuovo inizio. In questo momento storico è importante che l’allenatore sia pedagogo e psicologo. La tecnica e la tattica contano, ma ancor di più riuscire ad accompagnare i ragazzi in tutti gli altri aspetti che compongono la loro giornata e averne cura: provare a cercare un miglioramento, fa parte di un lavoro in cui si seguono anche scuola, nutrizione e psico-fisico. Ora che c’è questa ripartenza auguro ai ragazzi di godersi il percorso. Voglio che non sprechino nulla del loro essere giovani e di non perdere mai questa dote. Devono tirare fuori il massimo perché è il loro momento“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma