Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos tamponi, la Lazio rischia il 3-0 a tavolino con Torino e Juve

Il rinvio a giudizio della società biancoceleste può anche comportare ripercussioni pesanti sulla classifica sia in testa che in coda

Il caso dei tamponi della Lazio entra nella fase calda e può anche rivoluzionare la classifica di serie A. Come riporta il Corriere dello Sport, il presidente Lotito, il direttore sanitario Pulcini, il medico sociale Rodia e il club biancoceleste sono stati rinviati a giudizio per aver, secondo gli inquirenti, violato l’articolo 4 del codice di giustizia sportiva, l’articolo 44 (comma 1) delle Noif e la “mancata osservanza dei protocolli sanitari” specificata nel comunicato federale in materia Covid dello scorso 1° settembre.

RISCHIO. Per Lotito ci potrebbe essere il rischio della decadenza dalla carica di consigliere federale rappresentante della Lega. Per la Lazio, se non riuscirà a cavarsela con un’ammenda, c’è l’ipotesi concreta di pagare in punti le violazioni procedurali contestate dalla Procura. Chiné potrebbe chiedere le sconfitte per 3-0 a tavolino nelle partite con Torino e Juve e una penalizzazione in classifica. Significherebbe, come minimo, estrometterla dalla corsa Champions e compromettere la stagione in chiave futura. Tutto ovviamente dipenderà dai giudici del Tribunale Federale, se accetteranno o meno le richieste dei pm in dibattimento o se si convinceranno delle ragioni reclamate dalla Lazio. Si rischia di arrivare a una sentenza definitiva per la fine di aprile.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Festa al fischio finale, è solo l'inizio: il Parma comincia a contare punti e giornate,...
Il Como si è avvicinato ma per chiudere al primo posto ai ducali possono bastare...
Il 21 marzo del 1993 la punizione del colombiano interruppe a 58 la striscia record...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma