Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma in emergenza, il Parma vuole approfittarne

I giallorossi, finora mai sconfitti sul campo, hanno diverse assenze al contrario di Liverani che si aspetta la svolta in questo mese intenso

La Roma è di sicuro una delle squadre che sta facendo meglio in quest’avvio di campionato. Quattro vittorie, due pareggi e una sola sconfitta peraltro a tavolino col Verona il bilancio dei giallorossi che ospitano all’Olimpico il Parma, finora convincente solo a tratti e lontano parente dalle idee di gioco del nuovo tecnico Fabio Liverani. Che tornerà nella sua città natale potendo contare su un vantaggio di non poco conto: a differenza del collega Fonseca, avrà insoliti problemi d’abbondanza che gli consentiranno di poter scegliere tra il 4-3-1-2, suo marchio di fabbrica, e il 3-5-2 proposto nelle ultime uscite contro Inter e Fiorentina.

REAZIONE. In condizioni normali, probabilmente, non ci sarebbe stata partita ma la Roma dovrà rinunciare, causa Covid e acciacchi, a ben sei giocatori: da Dzeko a Smalling passando per Kumbulla, Fazio, Santon e Zaniolo senza dimenticare la disponibilità part time di Lorenzo Pellegrini, guarito dal coronavirus e destinato alla panchina. In una situazione del genere i crociati, attesi da un tour de force di otto gare in un mese, hanno l’obbligo di provare a proseguire la mini striscia positiva (tre pari di fila) intrapresa ormai da un mese e far dimenticare subito la scialba prestazione prima della sosta al cospetto dei viola al Tardini. Anche in barba alla tradizione sfavorevole che ha visto il Parma espugnare una sola volta l’Olimpico sponda Roma nell’aprile del ’97. Ma anche un altro segno X potrebbe essere accolto come manna dal cielo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista: "È dal primo giorno di quest'anno che pensiamo solo alla promozione. Volevamo questo...
L'allenatore del Parma a Sky: "Tante volte si doveva pensare che dovessimo fare una passeggiata...
Il capitano del Parma celebra la promozione: "Non abbiamo mollato, abbiamo mantenuto la retta via...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma