Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Algoritmo, accordo più vicino tra Figc e Lega

Oggi alle 17,30 l’Assemblea di serie A dovrà stabilire il piano B da presentare in Consiglio. Bocciati play-off e play-off, si studia la media punti

Questo pomeriggio alle 17,30 si riunirà l’Assemblea di Lega per parlare di algoritmo e diritti tv: interessante, soprattutto, capire quale sarà la proposta sul piano B da presentare lunedì in Consiglio Federale. Già bocciati play-off e play-out, attuabili solo in caso di mancata ripartenza il 20 giugno, la media punti entrerebbe in scena con almeno due turni di campionato giocati, quindi se dovesse esserci una nuova e definitiva interruzione in corsa.

ACCORDO. La Lega, come riportato da La Gazzetta dello Sport, preferirebbe la media punti classica per equilibrare ciò che l’emergenza può determinare. Al contrario, la Figc ha provato a convincere Dal Pino e De Siervo della necessità di adottare un algoritmo che divida tra casa e trasferta. Il risultato sarebbe dato dalla “proiezione punti determinata dalla somma delle gare residue in casa e delle gare residue in trasferta moltiplicate per i rispettivi indici di propensione punto (media punti) di quelle validamente disputate“.

LIMITE. Il suo limite è quello di non “pesare” le difficoltà delle partite fin qui disputate e di quelle da disputare. Si deciderà tutto lunedì ma quest’ipotesi sembra sempre più percorribile e le parti sono vicine.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Qualcosa di magico al Tardini. Così il profilo Instagram del Parma annuncia i preparativi per...
A breve sarà comunicata la nuova disponibilità nel punto vendita allo stadio Ennio Tardini. Costo:...
Si temono disordini e scontri tra le tifoserie ...

Dal Network

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...

Altre notizie

Forza Parma