Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi: la notte di Nando e Seba

Marques e Giovinco ribaltano in due minuti lo svantaggio con l’Inter prima del tris dell’ex Biabiany che legittima il quinto successo di fila

Il 2 maggio del 2012 è una di quelle notti che il popolo crociato difficilmente potrà dimenticare. Nando Marques e Sebastian Giovinco guidano in due minuti la rimonta al Tardini sull’Inter, tagliata definitivamente fuori dai giochi per la Champions, prima del sigillo dell’ex Biabiany che mette il punto esclamativo sulla quinta vittoria consecutiva della truppa di Donadoni, a meno due dalla Roma settima.

ILLUSIONE SNEIJDER. Eppure l’inizio non è dei migliori: Alvarez in campo aperto allarga per Stankovic il quale da sinistra trova sul secondo palo Sneijder, in più che sospetta posizione di offside, che batte imparabilmente Pavarini, sostituto dell’acciaccato Mirante.

RISCOSSA. Il Parma non smette mai di giocare e in avvio di ripresa raccoglie i frutti dei suoi sforzi. All’8′ Giovinco soffia la palla all’ingenuo Lucio e offre un cioccolatino a Marques che a porta sguarnita timbra il pari in quello che sarà il primo e unico gol in maglia crociata. Poi centoventi secondi più tardi Galloppa recupera il possesso e lancia in profondità la Formica Atomica che scatta nei tempi giusti e infila Julio Cesar sotto la traversa.

SUGGELLO. Il neoentrato Zarate e Sneijder falliscono due buoni occasioni per il 2-2 poi è ancora Giovinco ad ispirare in contropiede Biabiany, che salta Julio Cesar in uscita disperata, evita il ritorno di Samuel e deposita comodamente in rete. Nel finale Lucarelli sulla linea nega il gol della bandiera a Milito suggellando la serata di festa.

LA STRANA COPPIA. Un bel modo per vendicare il 5-0 subìto all’andata a San Siro che costò la panchina a Colomba ed esaltare la “coppia leggera” formata da Marques, uno dei giocatori più amati negli ultimi anni, e Giovinco, che chiuderà la sua miglior stagione in Italia a quota 15 centri.

PARMA-INTER 3-1

Marcatori: 13′ pt Sneijder (I), 8′ st Marques (P), 10′ st Giovinco (P), 37′ st Biabiany (P)

PARMA (3-5-2): Pavarini; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Jonathan, Valiani (32′ st Santacroce), Valdes, Galloppa, Biabiany (41′ st Modesto); Marques (19′ st Okaka), Giovinco. A disp.: Gallinetta, Morrone, Musacci, Palladino. All.: Donadoni

INTER (4-3-2-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo (1′ st Faraoni); Stankovic (14′ st Zarate), Cambiasso, Obi; Alvarez (27′ st Pazzini), Sneijder; Milito. A disp.: Castellazzi, Ranocchia, Poli, Duncan.  All.: Stramaccioni.

Arbitro: Orsato di Schio

Note: Spettatori 14820 circa. Ammoniti Marques, Valdes, Galloppa (P), Obi e Maicon (I). Calci d’angolo: 5-6 per l’Inter. Rec.: 3′ pt; 3′ st

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Bernabé, doppietta, si traveste da trascinatore: Hernani ed Estevez ok, Camara: gol e giallo ingenuo....

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma