Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’incidenza dei “nuovi”: otto gol e massima utilità

Il Corriere dello Sport analizza quanto hanno dato gli innesti del mercato estivo in termini di presenze, minutaggio e reti realizzate

L’ottimo lavoro compiuto dal ds Faggiano in estate è ben evidenziato dai numeri del Corriere dello Sport che analizza l’incidenza dei nuovi acquisti sulle venti squadre di serie A. In termini di presenze, minutaggio e reti realizzate, dove il Parma occupa sempre un posto di primissimo piano.

OTTO GOL. Il dato che emerge maggiormente è quello relativo agli otto gol, che colloca i crociati in quinta posizione alle spalle di Inter (14) e del terzetto Atalanta, Cagliari e Fiorentina, appaiato a quota 9. I cinque centri di Cornelius, i due di Kulusevski, che vanta anche cinque assist, e il sigillo dell’ex Karamoh a San Siro denotano un evidente miglioramento nel reparto offensivo.

PRESENZE OK. Alle 67 presenze e ai 4743′ accumulati nelle prime dodici giornate contribuiscono anche i vari Darmian, Dermaku, Pezzella, Laurini, Hernani, Brugman che permettono al Parma di issarsi nelle zone medio-alte dietro a Verona (115), Fiorentina (97), Genoa (75) e al duo Lecce-Spal che si ferma a 74.

STAKANOVISTI. Tra gli “stakanovisti” rientra sicuramente Kulusevski che ha disputato tutte le gare per un totale di 993′. Tra i “nuovi” il jolly svedese è preceduto solo dal portiere Pau Lopez della Roma (1080′) e dal centrocampista Amrabat (1017′) del Verona.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 28 aprile 2024...
Il centrocampista spagnolo autore di una doppietta: "Ancora non abbiamo fatto nulla, c’è tanta strada...
L'allenatore del Parma in conferenza: "Affrontare questa partita in questo modo mi dà fiducia. Se...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma