Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’incidenza dei “nuovi”: otto gol e massima utilità

Il Corriere dello Sport analizza quanto hanno dato gli innesti del mercato estivo in termini di presenze, minutaggio e reti realizzate

L’ottimo lavoro compiuto dal ds Faggiano in estate è ben evidenziato dai numeri del Corriere dello Sport che analizza l’incidenza dei nuovi acquisti sulle venti squadre di serie A. In termini di presenze, minutaggio e reti realizzate, dove il Parma occupa sempre un posto di primissimo piano.

OTTO GOL. Il dato che emerge maggiormente è quello relativo agli otto gol, che colloca i crociati in quinta posizione alle spalle di Inter (14) e del terzetto Atalanta, Cagliari e Fiorentina, appaiato a quota 9. I cinque centri di Cornelius, i due di Kulusevski, che vanta anche cinque assist, e il sigillo dell’ex Karamoh a San Siro denotano un evidente miglioramento nel reparto offensivo.

PRESENZE OK. Alle 67 presenze e ai 4743′ accumulati nelle prime dodici giornate contribuiscono anche i vari Darmian, Dermaku, Pezzella, Laurini, Hernani, Brugman che permettono al Parma di issarsi nelle zone medio-alte dietro a Verona (115), Fiorentina (97), Genoa (75) e al duo Lecce-Spal che si ferma a 74.

STAKANOVISTI. Tra gli “stakanovisti” rientra sicuramente Kulusevski che ha disputato tutte le gare per un totale di 993′. Tra i “nuovi” il jolly svedese è preceduto solo dal portiere Pau Lopez della Roma (1080′) e dal centrocampista Amrabat (1017′) del Verona.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma