Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un anno dopo La Spezia il popolo gialloblù è chiamato a stringersi ancora una volta attorno alla squadra nella partita più importante della stagione

Incredulità, attesa, nervosismo. Ansia. Tutti stati d’animo che si respirano anche oggi, a distanza di un anno. Chiaramente con connotazioni diverse rispetto a quel 18 maggio del 2018, nella notte in cui gli dei del calcio spalancarono le porte dell’Olimpo al Parma di Lucarelli. Nella notte di La Spezia il Parma è ritornato a ruggire, l’araba fenice che la società ha fatto stampare sulle mute nell’anno della Serie D ha preso forma e ha spiccato definitivamente il volo. In quella notte il Parma è diventato grande, si è ripreso quello che gli avevano tolto e se lo è rimesso in tasca, brandendolo prima con orgoglio poi gustandoselo. E adesso teme di perderlo.

Un anno fa il Parma salutava tutti, la nave con a bordo il comandante D’Aversa non era affondata neanche nelle tempeste di una Serie B impervia, difficile, movimentata, incerta. Era passata da Empoli, sballottata, presa a pallonate. Difficile pensare che sarebbe arrivata a destinazione dopo una tempesta del genere. Eppure la corazza del Parma, costruito a immagine e somiglianza del suo allenatore, è riuscita a resistere senza crepe.

D’Aversa quella corazza l’ha utilizzata anche quest’anno, è un po’ più ammaccata ma risplende ancora, è fulgida. Solo un po’ più opaca, con qualche granello di polvere. Le lotte sono state più feroci, gli avversari coriacei e le sconfitte cocenti. La guerra non è ancora finita, oggi come allora il sangue ribolle nelle vene e pulsa. Il popolo crociato si attende dai suoi beniamini una grande prova: giocatori come gladiatori, stadio come l’arena. Pubblico che spinge e sprona. E sostiene. Nell’ansia, nell’incredulità e nell’attesa che tutto finisca. Nel modo migliore. E quel coro “se restiamo uniti” ora abbraccia idealmente la ripartenza dai dilettanti e la voglia di rimanere tutti insieme in serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bernabé, doppietta, si traveste da trascinatore: Hernani ed Estevez ok, Camara: gol e giallo ingenuo....
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Fai la tua scelta, diventa Mister Pecchia per un giorno e dicci i tuoi undici...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma