Parma-Spezia 2-0, la pagella di ForzaParma

Hernani, destro di rabbia poi controlla la zona. Cresce Cyprien, Circati e Camara in ombra

Hernani, destro di rabbia poi controlla la zona. Cresce Cyprien, Circati e Camara in ombra

Chichizola 6,5 – Bravo su Kouda sullo 0-0. Il trequartista gli si presenta davanti ma lui non trema indirizzandolo a fare la scelta sbagliata. Poi ĆØ attento anche in uscita con i piedi e di testa.

Delprato 6 – Controlla la sua zona, alle volte deve fare gli straordinari perchĆ© Man ĆØ più propenso ad attaccare.

Osorio 6 – Non ha grossi problemi nel tenere a bada Falcinelli.

Circati 5,5 – Un paio di volte anticipato da Falcinelli, tutto sommato tiene pur senza brillare. Rischia un autogol clamoroso nel tentativo di mettere in angolo il pallone. Finisce con i crampi, Pecchia gli evita i 5′ finali più recupero.

85′ Balogh sv.

Zagaritis 6 –Ā Vince il ballottaggio con Di Chiara non al meglio. ƈ in fiducia, tanto che Verde deve girare a largo per lavorare qualche palla.

Hernani 7 – Gol a parte, gestisce diverse situazioni che potevano complicare i piani di Pecchia. Il ritmo basso della partita aiuta pure lui che si cala alla perfezione nel ruolo di moderatore dei contrasti. Quando esce Camara va a fare il trequartista.

71′ Colak 6 – Sfiora il raddoppio su una bella palla di Man. Il giallo, per la foga, vuol dire che ha voglia di fare e di togliersi di dosso la ruggine.

Cyprien 6,5 – Primo tempo distratto, fa valere la sua sapienza tattica nella cerniera con Hernani. Nel secondo lievita e presidia la mediana con al fianco Estevez bravo a coordinare.

Man 5,5 – Palla al piede ĆØ sempre un bel vedere, ma non trova quasi mai lo spazio per inarcare il suo sinistro magico. Mette un pallone delizioso sui piedi di Colak, cancellato dal croato, poi spreca una ripartenza che poteva chiudere la partita.

Camara 5 – Leggero, quasi invisibile. Buona volontĆ  ok, ma non basta solo quella nel calcio di oggi.

46′ Estevez 6 – Solita bussola prona a guidare la nave. Mette ordine, si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e sporca qualche linea ripulendo diverse situazioni.

Mihaila 5,5 – Uno dei tre tiri in porta nel primo tempo ĆØ roba sua: ma quante distrazioni. Una su tutti: lo schema mal riuscito che fa infuriare Pecchia.

60′ Charpentier 6Ā – Il gol e tanto impegno. il generale aveva voglia di metterci la firma e cosƬ ĆØ stato. Rapace, approfitta dell’erroraccio di Zoet e deposita il pallone in rete. Quarto gol in campionato, pesa anche questo.

Bonny 5,5 – Il gol lo ha fatto, ed ĆØ stato anche bello:Ā peccato che prima abbia pestatoĀ il piede a Hristov. Per il resto ci prova ma non trova la porta. Il giallo peserĆ  perchĆ© era diffidato. Salta Palermo.

46′ Partipilo 6 – Grida al rigore senza convincere l’arbitro. Entra con la testa giusta anche se spreca un paio di occasioni per allontanare il pallone dalla sua metĆ  campo. Serve che acceleri in questo finale caldo.

Pecchia 6 – Domina la gara anche senza la solita prestazione brillante. Riequilibra la squadra con un centrocampista in più, prima e con due punte e un basico 4-4-2, senza soffrire praticamente mai. Il caldo ha un po’ frenato i suoi, ma la vittoria ĆØ stata netta. La ventesima della stagione, forse la più pesante. Il Parma ĆØ a +5 dalla seconda, a + 10 dall’attuale terza. Le avversarie aiutano, lui prende tutto e va avanti.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
alberto67
1 anno fa

Io sono contento e soddisfatto. Per me il nostro Mister Fabio Pecchia va applaudito perchĆ© ha condotto molto bene la nave in porto. L’episodio “detta” della cattiva o della buona sorte del momento ma… il due a zero alla fine ĆØ un risultato classico del calcio, una squadra più debole perde, l’altra più forte vince. La stagione sta terminando e, a quanto pare, soltanto il Como riesce a tenere (a stento) il nostro passo in vetta, percui… chiara sufficienza a tutto il gruppo ! Continuiamo cosƬ fino al termine e tutto andrĆ  bene, a cominciare dalla gara di Palermo nella… Leggi il resto Ā»

falco just
falco just
1 anno fa

franchi ĆØ un infiltrato reggiano quindi ĆØ da compatire .

Luca
Luca
1 anno fa

6 a Osorio ĆØ ridicolo … ĆØ stato di gran lunga il migliore della difesa meritava almeno 6.5

Enrico mantegari
Enrico mantegari
1 anno fa

Ciao a tutti,era importante vincere.
A mio parere con squadre che si chiudono e si sapeva, ĆØ meglio mettere subito 2 punte.
Nota positiva che si ĆØ visto un cross dalla bandierina e guarda caso gool.
Sempre forza Parma

gianfranco franchi
gianfranco franchi
1 anno fa

MA COSA SCRIVETE DI PECHIA? SOLITA PRESTAZIONE BRILLANTE??????? SCANDALO!!!!!!!!! MEGLIO DIRE SOLITA PRESTAZIONE VERGOGNOSA!!! MA PER FAVORE,,,,, CAPITE DI CALCIO? E UNA SQUADRA CHE GIOCA BENE??

Gabo
Gabo
1 anno fa

ORONZO….ORONZO….non si vincono i campionati solo con la fortuna…..fattene una ragione….che sarebbe tradotto….cerca di capire…capisco che possa essere difficile per te…………

Verbaniagialloblu
Verbaniagialloblu
1 anno fa

Voti messi a caso, secondo me
Difesa che non subisce goal e una sola occasione per un rimpallo nel primo tempo merita almeno 6,5 tutti
Man malino nel primo tempo ma generoso a coprire la fascia sinistra nel 442 finale
Bonny almeno 6 (che cosa ha fatto di meno di Colak e Partipilo??) Almeno un goal straordinario lo ha fatto!!!
Charpientier fa goal e prende lo stesso voto di Colak???
Pecchia 6 e un po poco visto che ĆØ riuscito a gestire una situazione non facile per tutti mugugni di sottofondo.
Scusate la lungagginešŸ˜¬šŸ˜…

gianfranco franchi
gianfranco franchi
1 anno fa

NON SONO D’ACCORDO E SUFFICENZA PER TUTTI!!!!!!!!!!!!! DI PIù AL PORTIERE CHE CI HA SALVATO MOMENTANEAMENTE CHE NE PENSATE?? RIDICOLI SENZA GIOCO 2 GOL FORTUNOSI !!!!!!!!!! BISOGNA AVERE IL CORAGGIO DI DIRLO NON GUARDARE SOLO I NUMERI NON GIOCHIAMO A CALCIO , MA A CLCETTO DI GENTE ADULTE QUESTA E LA VERITĆ !!!!!!!!!!

Verbaniagialloblu
Verbaniagialloblu
1 anno fa

HAI PIENAMENTE D’ACCORDO CON TE, SOLO FORTUNA …MA COSI AVANTI ADREMMO IN SERIE A???
forse si!!!!

paoloāž•šŸ’›šŸ’™
paoloāž•šŸ’›šŸ’™
1 anno fa

NON ƈ SERIA AHH SENZA SE SENZZ MA.!!!
NOS DI CALCIO NON CAPIMMO NENTA, MA IL MISTER DI SUBBUTEO FUMMO PREMIATI IN LEGA LOMBARDA🤣🤣

Verbaniagialloblu
Verbaniagialloblu
1 anno fa

🤣🤣🤣

Emmegi
Emmegi
1 anno fa

Come ormai vediamo da tanto questo sito da mediamente 1/2voto in meno a tutti. Dallo stadio visto uno spezia chiuso,ordinato, e il Parma che attacca, ma con gli avversari chiusi così è difficile passare. Mihaila continua a non piacermi : anarchico e scarso tecnicamente. Pecchia oggi ha gestito bene. Da oggi direi traguardo raggiunto. Poi vedremo se sarà primo o secondo posto.

Verbaniagialloblu
Verbaniagialloblu
1 anno fa
Reply to  Emmegi

Ciao Emmegi
Su Mihaila hai ragione sì è preso mezzo punto in più rispetto a Camara per il tiro del primo tempo (deludenti entrambi)

paoloāž•šŸ’›šŸ’™
paoloāž•šŸ’›šŸ’™
1 anno fa
Reply to  Emmegi

Mihaila ĆØ ideale per il gioco di Daversa.

paoloāž•šŸ’›šŸ’™
paoloāž•šŸ’›šŸ’™
1 anno fa

Sino le pagelle di Trupo che poi le firma su Parmatoday.
Sempre le più basse di tutti e poi non c’ĆØ mai coerenza.

Gabri
Gabri
1 anno fa

Osorio 6 ĆØ veramente poco. Forse la migliore partita che ha giocato qui.
Non ha sbagliato praticamente niente

paoloāž•šŸ’›šŸ’™
paoloāž•šŸ’›šŸ’™
1 anno fa
Reply to  Gabri

šŸ‘

Verbaniagialloblu
Verbaniagialloblu
1 anno fa
Reply to  Gabri

Concordo šŸ‘

Gabri
Gabri
1 anno fa

No no hai ragione

Articoli correlati

Pochi spunti davanti, Delprato un muro, Cremaschi non sfigura all'esordio da titolare...