Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “A Parma dobbiamo fare una grande prestazione”

Il tecnico del Palermo dal ritiro di Girona. “Vogliamo preparare al meglio la trasferta contro una diretta concorrente, abbiamo cambiato gli obiettivi”

L’allenatore del Palermo, Eugenio Corini, ha parlato ai canali ufficiali del club nel primo giorno di ritiro a Girona. “Questo ritiro è utile in una parte della stagione in cui dobbiamo lavorare dal punto di vista atletico, tecnico e tattico ma ci consentirà di lavorare al meglio anche per recuperare gli infortunati. Lo faremo in una struttura adeguata, ringraziamo il City Group e il Girona che ci ospita in questi giorni di lavoro. Penso che questi ritiri servano alla nostra squadra e quando li chiedo c’è sempre una ragione: ora serve per approcciare alla parte finale del campionato, a volte è importante uscire dal contesto quotidiano e trovarne un altro adeguato come a Girona. Contro il Modena è stata una partita complicata, loro hanno fatto un ottimo primo tempo ma la squadra mi è piaciuta per come ha reagito alle difficoltà e lo stiamo facendo spesso. Questa volta abbiamo reagito fino in fondo andandoci a prendere una partita che volevamo vincere a tutti i costi, è stato importante anche perchè hanno segnato tutti gli attaccanti, cinque giocatori diversi e tutta la squadra si sta consolidando. Dobbiamo sicuramente cercare un equilibrio globale migliore”.

PARMA. “I tifosi sono un sostegno fondamentale per noi, ci hanno sostenuto nel momento di difficoltà col Modena e questo i miei ragazzi lo apprezzano tanto come lo apprezzo io perchè insieme siamo più forti. Adesso vogliamo preparare al meglio la trasferta di Parma contro una concorrente diretta per i play-off, dobbiamo fare una grande prestazione e portare a casa il miglior risultato possibile. E questo sappiamo ci consentirebbe di giocare lunedì in casa contro il Cosenza con tanti spettatori che verranno a sostenerci. L’obiettivo era quello di consolidare la categoria, nelle ultime settimane ho cambiato la mia comunicazione rispetto alla squadra, ai media e, di conseguenza, alla nostra tifoseria perchè volevo spingere la squadra ad andare oltre e questo per me è importante per capire dove saremo bravi ad arrivare. La squadra ha approcciato bene alla nuova realtà e allo spirito competitivo che è cambiato, daremo forza a tutto quello che facciamo per raggiungere un obiettivo importante come i play-off e poi quando saremo là dentro vedremo cosa saremo capaci di fare”. 

LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI SU CALCIOROSANERO.IT

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore della Cremonese: "Sono sicuramente i più forti, e non sarà una partita semplice"...
Il centrocampista della Cremonese: "Abito lì, magari andrò nella mia Reggio Emilia"...
La squadra è attesa dalla difficile sfida casalinga contro il Parma...

Dal Network

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Forza Parma