PARMA-MILAN 2-2: le pagelle di ForzaParma

Bernabè e Delprato guidano la rimonta, Ndiaye disastroso

Bernabè e Delprato guidano la rimonta, Ndiaye disastroso

Suzuki 5,5 – Poteva sicuramente fare meglio sul primo gol, dove non arriva su un tiro non imprendibile di Saelemaekers. Per poco invece non arriva sul rigore calciato perfettamente da Leao

Delprato 7,5 – Perfetto in fase difensiva, contenendo bene Leao, ma è spesso pericoloso anche in attacco da palla ferma, situazione dal quale arriva anche il gol che vale il pareggio.

Valenti 7 – Grande partita anche del centrale argentino; sempre attento in difesa, crea tanti pericoli grazie alle sue rimesse lunghe. Si dimostra, ancora una volta in questa stagione, molto affidabile.

Ndiaye 4 – Disastroso sotto tutti i punti di vista. Difensivamente, dove causa il calcio di rigore per il Milan con in intervento ingenuo, ed è spesso in difficoltà, ma anche in fase di costruzione, dove spesso regala il pallone agli avversari. Dal 46′ Troilo 6,5 – Entra bene in partita, interventi precisi e attento, un gran passo avanti rispetto all’ingresso in campo di Genova.

Britschgi 7 – Vince nettamente il duello con Estupiñan, ed entra in entrambe le azioni dei gol del Parma con due assist, prima quando recupera palla contro Estupiñan e la serve a Bernabé, e successivamente con il cross sul quale arriva in tuffo Delprato.

Bernabè 7,5 – Trova un gol strepitoso che riaccende le speranze del Parma. Il faro del Parma in fase di possesso, dove è l’unico, nel primo tempo, che con i suoi movimenti e le sue idee riesce a costruire qualcosa. Dal 81′ Hernani sv

Keita 6,5 – Ancora una buona prova per il Belga, importante il suo lavoro di filtro in mezzo al campo ma è bravo anche a far ripartire il Parma con incursioni interessanti.

Sørensen 5,5 – Nel primo tempo fatica a trovare la posizione giusta in campo, nonostante come al solito non faccia mancare la sua corsa. Esce in ritardo su Saelemaekers nel primo gol del Milan. Fondamentale però il suo recupero per disturbare Saelemaekers ed evitare il 2-3.

Lovik 5,5 – Diversi errori tecnici, tanti palloni persi, non riesce ad incidere nemmeno in fase offensiva. Perde il contrasto con Saelemaekrers nell’azione del vantaggio del Milan. Dal 68′ Valeri 6 – Al rientro dall’infortunio, si nota subito la differenza sulla corsia mancina. Prova ad incidere con i suoi cross, ed è autore anche di una ottima chiusura in acrobazia.

Cutrone 5,5 – Non fa mancare come al solito l’impegno e la corsa per supportare la fase difensiva. Nel primo tempo sono tanti i palloni persi, migliora nella ripresa, dove è più attivo in fase offensiva. Dal 91′ Cremaschi sv

Pellegrino 5,5 – Lotta con costanza contro i difensori avversari, sono pochi però i palloni che riesce a tenere. Stavolta però ha anche le occasioni per incidere in fase offensiva: un incrocio colpito con un gran colpo di testa, ma anche un gol sbagliato sotto porta, complice un recupero di Estupiñan.

 

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianfranco
Gianfranco
4 mesi fa

solito PARMA,perchè sempre discontinuo? mentlità mancante dà parte del mister ,inutile cercare scuse,,,

Gabriele
Gabriele
4 mesi fa

Primo tempo da schifo il secondo meglio sempre forza parma

Enrico
Enrico
4 mesi fa

Ciao a tutti,
Non sono d’ accordo sul voto dato a pellegrino meritava sicuramente un 6,5
Bernabè un 8 idem del prato.
Giusta la sostituzione ndiaye.
Un secondo tempo molto bella
Sempre forza Parma

Amilcare
Amilcare
4 mesi fa

Abbastanza d’accordo con i giudizi e i voti dati anche se mi sembra un po’ scarso quello dato a Pellegrino che ha comunque fatto un lavoro importantissimo come sempre. Se la palla che ha preso l’incrocio dei pali fosse entrata sono sicuro che la vostra valutazione sarebbe stata molto più alta. Per me rimane una risorsa fondamentale per il nostro gioco ed anche ieri sera l’ha dimostrato. Molto meglio del solito Brit che ha giocato moto più avanzato e che soprattutto ha dimostrato più personalità rispetto ai precedenti incontri. È evidente che le sue qualità sono migiori in fase di… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Se non altro nel secondo tempo abbiamo visto una squadra unita e che lotta su ogni pallone, speriamo che sia un nuovo inizio, mi spiace x Ndiaye era in totale confusione 💪💪💛💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Troppa gente troppo esaltata, abbiamo “solo” pareggiato, la squadra resta quella che e’…vediamo a Verona

Triple-sec
Triple-sec
4 mesi fa

Parma bifronte, nel primo tempo è la solita squadra che però sul finale con Bernabè riesce a segnare e a mettere in stand-by la partita. Nel secondo invece imprevedibilmente si scatena e dopo diverse occasioni mancate non solo agguanta il pareggio ma va oltre cercando di vincere e giocando con pochi se non nessun timore reverenziale verso il diavolo, rischiando coraggiosamente (e quindi encomiabilmente) anche di perdere. Questa è la squadra che vorremmo sempre vedere. Nel primo tempo però Ndyaie ha giocato davvero male (e credo che difficilmente partirà ancora titolare) ma in generale la nostra retroguardia a sinistra con… Leggi il resto »

Apocalisse ora
Apocalisse ora
4 mesi fa
Reply to  Triple-sec

Come Giano? …. seppure il tutto un po’ naif, una remuntada c’è stata. Alla fine non ho capito molto di quello che è successo. Come dici tu il lato Sx nel primo tempo ha sofferto assai a rinnovata testimonianza che a volte servono interpreti con una certa qualità e che il sistema Sorensen, Ndyaie e Lovik permetteva grande libertà al Milan. Quest’ultimo da par suo senza pressing e senza quell’asfissiante controllo fisico del match ha lasciato al parma una porticina per uscire dalla gabbia e scatenarsi. In una curva Sud praticamente a maggioranza rossonera, pure con milanisti dal chiaro accento… Leggi il resto »

Triple-sec
Triple-sec
4 mesi fa
Reply to  Apocalisse ora

Top. “L’aedo venne… E gettò l’incanto…Per la sala ombrosa…Del suo canto la verità convince..” (Capossela)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Ma dove lo hanno preso N’Diaye

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Sono d’accordo Sorensen prima partita di sostanza, anche se non si può affrontare in quel modo Salemachers nel primo gol. Poi ne salva uno già fatto, una discreta partita 6. Nemmeno il 5,5 di Lovik rispetto al 6 di Valeri, o sono entrambi da 6 o da 5,5

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Sorensen 5.5 oggi proprio no x me sufficienza piena

Articoli correlati

Il portiere giapponese sarebbe stato schierato dal primo minuto per farlo convocare...
L'ex calciatore ha commentato la stagione dei ragazzi di Cuesta e ha detto la sua...