Le donne festeggiano la promozione: ecco tutti i numeri del Parma femminile

Dopo due stagioni in Serie B, il Parma Calcio Women è riuscito a conquistare la promozione in Serie A

Dopo due stagioni in Serie B, il Parma Calcio Women ha conquistato la promozione in Serie A, chiudendo il campionato al secondo posto con 77 punti, frutto di 24 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta.

 

Un traguardo raggiunto al termine di un percorso caratterizzato da continuità e solidità, che ha visto la squadra crescere sul piano collettivo e tecnico. Rispetto alla scorsa stagione, il Parma ha migliorato il proprio rendimento sia in termini di punti (+6), che di prestazioni in campo, chiudendo con quattro sconfitte in meno rispetto all’annata precedente.

 

Nel corso del campionato, le gialloblu hanno segnato 73 gol, terminando con il terzo miglior attacco della categoria. La produzione offensiva è stata distribuita in modo ampio: sono 18, infatti, le calciatrici andate a segno tra Serie B e Coppa Italia. Le migliori marcatrici stagionali sono Zhanna Ferrario e Alessia Rognoni, entrambe con 13 reti complessive, seguite da Gaia Distefano che si posiziona sul terzo gradino del podio con 11 gol.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Parma Calcio Women affronterà la Juventus venerdì 22 agosto 2025 alle ore 20:30 allo...
Il Club è stato celebrato per i risultati sportivi e per l’impegno fuori dal campo...
L’Head of Women’s Football ha rinnovato il proprio contratto con il club gialloblu fino al...

Altre notizie