Pederzoli: “Vedere una città in festa è una soddisfazione”

Il direttore sportivo in Comune: "Questi ragazzi hanno saputo dimostrare di essere una squadra, non solo un gruppo, unita da un unico obiettivo"

Il direttore sportivo in Comune: “Questi ragazzi hanno saputo dimostrare di essere una squadra, non solo un gruppo, unita da un unico obiettivo”

Un momento storico raccontato attraverso un quadro e una fotografia che la Città di Parma, consegnata dalle mani del Sindaco Michele Guerra, ha voluto donare al Parma Calcio, promosso in Serie A: una fotografia che ritrae la domenica sera, giorno in cui, i tifosi e i cittadini si sono riversati nelle strade di Parma e in Piazza Garibaldi, per accogliere la squadra, vincitrice del campionato di Serie B.

Questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Parma, il Sindaco Michele Guerra e l’Assessore allo Sport, Marco Bosi, hanno convocato la Prima Squadra Maschile, accompagnata dal Managing Director Sport Roel Vaeyens e dal Direttore Sportivo Mauro Pederzoli, per riconoscere il grande risultato raggiunto in questa stagione.

“Se siamo qui, perché il lavoro è stato fatto bene e questo ci riempie di orgoglio – ha detto il Direttore Sportivo – E’ un successo che viene da lontano, figlio di tanto lavoro e di tanti sforzi. I numeri dicono che questa è stata ed è una squadra straordinaria. Sono rimasto colpito come tutti dalla piazza, sia dopo Bari sotto la pioggia con gente che ci ha aspettato fino all’1 di notte, e dopo la Cremonese quando siamo stati accolti fra due ali di folla. Vedere una città così è una soddisfazione per ognuno di noi, intima e profonda. Voglio sottolineare come questa squadra che, oltre a giocare bene a calcio, ha portato avanti un modo di essere come Parma nel rispetto dei comportamenti verso i propri tifosi, della propria città e degli avversari. Questi ragazzi hanno saputo dimostrare di essere una squadra, non solo un gruppo, unita da un unico obiettivo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il noto giornalista ha commentato la sconfitta casalinga del Parma contro la Cremonese...
Matija Frigan ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, durante una seduta di allenamento...
Ecco tutti i giocatori chiamati dalle rispettive selezioni tra prima squadra e settore giovanile...