Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Venezia, sfida tra attacchi stellari

I crociati hanno collezionato una vittoria in più (13 a 12) e hanno un reparto avanzato migliore (41 reti all'attivo contro 39) ma i lagunari sono letali nell'ultimo quarto d'ora

Sono diversi i puntini comune tra Parma e Venezia che si sfideranno domani nel big match della 23esima giornata di Serie B. Entrambe le squadre hanno proprietà americane, un percorso di crescita costante intrapreso già nella seconda parte della passata stagione per tornare in Serie A e puntano su attacchi stellari.

Parma-Venezia, un match che promette spettacolo

Come riporta la Gazzetta di Parma, i crociati hanno collezionato una vittoria in più (13 a 12) e due sconfitte in meno (3 e 5). Il Parma ha il migliore attacco del torneo (41 reti all’attivo) mentre il Venezia il secondo (39) ma è più letale nell’ultimo quarto d’ora (11 reti a 9) in raffronto ai primi 15′, dove la situazione è totalmente ribaltata (1 a 8). Sono due macchine da guerra non certo made in Italy, se si considera l’alta percentuale di gol realizzati da giocatori stranieri (87,8% per il Parma, 79,48% tra le fila della banda di Vanoli), guidati dai rispettivi capocannonieri Man (9) e Pohjanpalo (8), che al primo anno in Italia chiuse a 19 centri. I veneti inseguono anche quando si parla di numero di marcatori diversi (10 a 12), reti dei subentranti (7 a 13) e a livello di clean sheets, in cui Chichizola, primatista assoluto a quota 9 in B, si lascia alle spalle la coppia di colleghi formata da Joronen e Bertinato, che si fermano a sette in due.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sito gsp.ro si sbilancia: "Starà fuori per 7-10 giorni"...
Il quotidiano in edicola elogia l'allenatore del Parma: "A Parma può pianificare il futuro perché...
Era diffidato, ammonito contro il Lecco sarà costretto a saltare la sfida del San Nicola,...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma