Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anolino solidale, il Club con Parma Facciamo Squadra

A guidare l’area sportiva c’era il Managing Director Sport Vaeyens con l’allenatore Pecchia, il team manager Cracolici, lo staff tecnico, i calciatori della Prima Squadra Maschile e Femminile

A guidare l’area sportiva c’era il Managing Director Sport Vaeyens con l’allenatore Pecchia, il team manager Cracolici, lo staff tecnico, i calciatori della Prima Squadra Maschile e Femminile

L’Anolino Solidale è ormai tradizione per il Parma Calcio. Un’attività di responsabilità sociale che ha visto il coinvolgimento di tutte le aree del Club: Sport, Corporate e calcio paralimpico. Una delegazione molto ampia ha preso parte a uno dei turni organizzati per la produzione di anolini, organizzato da Parma Facciamo Squadra, a cui il Parma Calcio è legato da sempre.

“Il Parma Calcio rappresenta anche un impegno sociale, non è solo sport o intrattenimento. Il valore di queste iniziative ci coinvolge in prima persona, tutti, perché è un dovere ma anche un piacere per sostenere la nostra comunità e rafforzare il senso di responsabilità civile e sociale. Siamo felici di essere sempre più coinvolti insieme a Parma Facciamo Squadra. Tante sono le iniziative e le attività di cui siamo anche soci sostenitori, per questo la missione del Parma Calcio è rivolta a questo per continuare una politica di sensibilizzazione di uguaglianza e aiuto verso le categorie più deboli” ha dichiarato il Managing Director Corporate Luca Martines.

A guidare l’area sportiva c’era il Managing Director Sport Roel Vaeyens con l’allenatore Fabio Pecchia, il team manager Alessio Cracolici, lo staff tecnico, i calciatori della Prima Squadra Maschile Dennis Man ed Edoardo Corvi, le calciatrici della Prima Squadra Femminile Elena Nichele e Caterina Ambrosi accompagnate dalla Club Manager Martina Capelli e dalla Team Manager Elisabetta Ferrari. Insieme a loro il Football Social Responsability Giuseppe Squarcia, la responsabile del Parma Special, Emanuela Andronaco con l’allenatore Stefano Cavalli. Anche l’area Corporate, oltre a Luca Martines, ha partecipato in forze con tanti dipendenti e collaboratori che non hanno voluto far mancare il loro contributo e supporto di solidarietà.

Quest’anno i fondi raccolti con l’Anolino Solidale saranno impiegati per progetti di educazione civica e formazione alla cittadinanza attiva, rivolti ai giovani e per l’acquisto di attrezzature per attività di prevenzione e interventi di emergenza pubblica in caso di eventi calamitosi e crisi umanitarie gestite direttamente dalla Protezione Civile di Parma e provincia.

Nel 2022, l’Anolino Solidale ha accolto oltre 2.000 volontari, cittadini e cittadine che hanno prodotto migliaia di anolini raggiungendo le tavole di tantissime famiglie di Parma e provincia. Un circolo virtuoso alimentato dal desiderio di un’intera comunità di esprimere la propria solidarietà. Anche il mondo delle imprese, come membro di questa comunità, ha saputo cogliere il valore dell’iniziativa, organizzando gruppi di volontari dipendenti aziendali che via via sono diventati più numerosi. Tra questi anche noi del Parma Calcio. Come sempre, al fianco della solidarietà.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Festa al fischio finale, è solo l'inizio: il Parma comincia a contare punti e giornate,...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma