Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gdp: “Il nuovo Benek segna più che da centravanti”

L’attaccante polacco nel 2023 ha realizzato tredici reti ed è secondo solo a Pohjanpalo del Venezia. Una scommessa vinta da Pecchia

La Gazzetta di Parma analizza il momento magico di Adrian Benedyczak, salito a quota cinque centri stagionali (quattro in campionato, di cui tre su rigore, e uno in Coppa Italia) e autore nel 2023 di ben tredici centri complessivi che lo piazzano al secondo posto in serie B dietro al solo Pohjanpalo del Venezia. Numeri che spiccano ancora di più, considerando la nuova posizione da esterno ritagliata per lui da Pecchia che ha avuto il merito di insistere nonostante le prime prestazioni non troppo positive. Un ruolo interpretato in maniera singolare, non da vera e propria ala in grado di tentare il dribbling o puntare al fondo del campo ma il suo movimento chiave è il taglio dentro verso il cuore dell’area, mentre il terzino si sovrappone allargando così le maglie della difesa avversaria.

METAMORFOSI. Una metamorfosi figlia, principalmente, di due fattori: da un lato “la difficoltà del ragazzo a giocare spalle alla porta, a usare il fisico con mestiere nella difesa della palla, e quindi a fungere da classico pivot offensivo, dall’altro la sua notevole velocità a dispetto di una struttura ragguardevole“.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sito gsp.ro si sbilancia: "Starà fuori per 7-10 giorni"...
Il quotidiano in edicola elogia l'allenatore del Parma: "A Parma può pianificare il futuro perché...
Il bomber, idolo indimenticato della Curva Nord: "Emergono tutte le qualità di un gruppo che...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma