Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vaeyens: “Mercato condiviso, squadra più forte”

Il Managing Director Sport nel corso della conferenza stampa: “”E’ palese che la squadra è nettamente migliore rispetto a quella dell’anno scorso”

Le dichiarazioni del Managing Director Sport, Roel Vaeyens, durante il colloquio con i giornalisti nella sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio.

Mercato? Alla fine è vero che qualcuno la decisione la deve prendere, come succede in qualsiasi società, o all’interno di un Governo. La mia intenzione è coinvolgere tutte le parti in questione prima di prendere una decisione, poi magari il team scouting propone dei giocatori, ma poi se ne discute con il team medico, con lo staff tecnico. Conversazioni che si tengono a livello settimanale, si individua una posizione, si individuano i profili che possono occupare quella posizione. Quindi tutti insieme, compreso Mauro (Pederzoli, ndr) e il mister, si parla, si vede e si valuta. Dopo è anche vero che il mister, dal canto suo, faccia sempre richieste perché è nel suo ruolo di chiedere sempre di più. Ma qualsiasi decisione è frutto di una discussione interna, anche per il calciomercato. Ho avuto un ruolo attivo ma sempre in costante contatto con il reparto scouting, lo staff tecnico, Mauro e, ovviamente, il Presidente. Perché nella mia posizione riferisco al Presidente. L’intento è trovare un consenso, poi ovviamente il consenso è unanime su tutte le decisioni prese. Ad oggi sono soddisfatto sulle decisioni prese, perché questo consenso c’è stato. Come avevo già detto prima, la settimana successiva alla partita contro il Cagliari, ci siamo incontrati con il mister e Mauro e abbiamo fatto in quell’occasione una valutazione della stagione passata chiedendoci le necessità della stagione presente. Che nelle intenzioni di tutti deve essere migliore di quella passata. In quella occasione sono state fornite informazioni da tutti, dopo abbiamo fatto un ulteriore meeting insieme al Presidente e, appunto, abbiamo messo sul tavolo tutto quello che fosse necessario per questa stagione. Come dicevo prima, garanzie nel calcio non esistono. L’unica garanzia che ho dato è lavorare sodo con il team, rispettando sia la storia che la realtà del Parma. Con l’obiettivo di creare una società più sostenibile. E’ palese che la squadra è nettamente migliore rispetto a quella dell’anno scorso. Lo abbiamo fatto attenendoci al budget che ci eravamo dati, senza rinunciare alla qualità”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore granata: "Bisogna fare una grande partita sia per la gente, sia per noi"...
Il rumeno fa ciò che vuole contro la Cremonese, il difensore paga l'espulsione ingenua (e...
Con Hernani e Bernabé imprescindibili in mediana, nel terzetto di trequartisti ha trovato posto anche...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma