L’allenatore del Parma nel post partita: “Il messaggio per il derby è chiarissimo, lo sappiamo, ma prima c’è un’altra partita”
Fabio Pecchia non nasconde la soddisfazione di aver battuto il Cittadella, pur soffrendo per certi tratti della gara. “Oggi devo fare i complimenti gli avversari – ha spiegato nel post partita -“. Poi un messaggio alla sua gente, che non vede l’ora di giocare il derby: “Ora testa al Pisa. Stiamo affrontando questa parte di campionato con un caldo fuori dal normale e si rischiano tanti infortuni. Le valutazioni le ho fatte per questo anche in base ai singoli e alle loro sensazioni. Io faccio l’allenatore e devo prendere i segnali che mi manda la squadra, questa sfida ci deve servire anche per capire come completare la rosa.
Abbiamo sofferto e lo abbiamo accettato con umiltà. Abbiamo lavorato e poi sono uscite giocate bellissime. Ma questa è la Serie B e le partite vanno affrontate in questo modo. C’è un senso di maturità, e faccio i complimenti ai miei. La difficoltà è preparare Pisa. Recuperare energie fisiche e mentali e poi andiamo a Pisa. Il messaggio per il derby è chiarissimo, lo sappiamo, ma ora testa al Pisa. Gli ho tirato un po’ di minutaggio. Ha preso due colpi ma è arrivato stremato. Niente di preoccupante“.