Forza Parma
Sito appartenente al Network

Chichizola: “Buffon? Ho parlato con lui a inizio ritiro…”

Il portiere argentino su Gigi: “Non gli ho fatto domande scomode. Abbiamo parlato della sua famiglia e di come sta, lui ha risposto con una foto che era molto contento”

Toccherà a Leandro Chichizola difendere la porta del Parma quest’anno, ma senza alternarsi con Gigi Buffon. Sarà lui il riferimento di Fabio Pecchia che gli affida la costruzione del gioco. “La B sarà difficilissima come tutti gli anni e ci saranno squadre pesantissime e noi dovremo essere una di quelle pesanti – spiega il portiere a Sky Sport. Il mister? E’ la testa del serpente, noi andiamo dietro a lui e sicuramente abbiamo imparato tutti quello che ci è successo l’anno scorso e i punti che abbiamo lasciato dietro. Alla fine sono risultati pesanti. Questo anno non vogliamo che succeda lo stesso.  Sicuramente la società ha fatto una scelta molto positiva e ha dato un segnale per tutti noi, che è rinnovare con il mister. Ha creduto in questo progetto e in calciatori che c’erano l’anno scorso anche. Questo segnale sarà molto positivo per questa stagione”.

Chichizola poi va avanti e parla dei compagni e dell’obiettivo della prossima stagione: “Il pregio di Benedyczak è il campo. Fatica a parlare, ma è un ragazzo bravo e positivo, ci darà tanta soddisfazione. L’obiettivo? Migliorare quello che abbiamo fatto l’anno scorso, e migliorare questo significa stare lì con le 3 squadre davanti.Una ferita dell’anno passato? Sono stagioni diverse, cerco di lasciare dietro quello che è successo. Sarà una ferita che dopo alla fine, se tutto va come speriamo, sicuramente potrà diventare molto positiva. Mihaila e gli infortunati? Hanno fatto vedere il loro valore, è positivo che si inseriscono. Valentin è quasi pronto, Valenti e Camara li aspettiamo un po’ di più. Ma come si è visto oggi in campo, il mister gli è addosso perché vuole darci una mano. E penso che i ragazzi, con la positività, con un cambio di strategia o altro, saranno importanti. Buffon? Ho parlato con lui appena iniziato il ritiro, non gli ho fatto domande scomode. Abbiamo parlato della sua famiglia e di come sta, lui ha risposto con una foto che era molto contento. Noi dobbiamo pensare a quello e basta. La Serie B? Fare meglio dell’anno scorso significa arrivare lì. Ci sono tante squadre che vogliono quello che vogliamo noi, noi dobbiamo andare in campo e dimostrare il nostro valore”. 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico Pecchia ha chiamato 23 giocatori per la partita casalinga di questa sera col...
Una tripletta di Brunori consente ai suoi di espugnare il campo dei lagunari nel big...
I pugliesi sono ancora imbattuti e, seppur rallentati dai tanti pareggi, dimostrano di aver acquisito...

Dal Network

Forza Parma