Forza Parma
Sito appartenente al Network

Maresca: “A Parma non è andata come speravo”

Il neo tecnico del Leicester torna sull’esperienza in Emilia. “Facevo gli allenamenti in quattro lingue ma eravamo sulla strada giusta”

Il nuovo tecnico del Leicester, Enzo Maresca, nella passata stagione vice di Guardiola al Manchester City, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport in cui è tornato a parlare anche della sua esperienza in panchina al Parma. “Mi piaceva l’idea di tornare in Italia dopo tanti anni. Purtroppo non è andata come speravo: prendiamo 14 giocatori nuovi, è una squadra giovane con ambiente internazionale, facevo gli allenamenti in quattro lingue, non era immediato far passare certi concetti. La partenza è stata complessa e da fuori c’era la tendenza a vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto. E’ finita dopo tredici partite, mi è dispiaciuto, continuo a pensare che eravamo sulla strada giusta“.

CITY.Dal City avevano continuato a seguirmi. Vedevano le partite del Parma, apprezzavano le idee. Con Pep ci sentivamo spesso. Quando è andato via Juanma Lillo, il suo secondo, mi ha chiesto di entrare nello staff“.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Circati, un muro quasi insuperabile. Bernabé professore e Man entra benissimo. Tanti promossi, qualche ombra...
Il classe 2003 vince il ballottaggio con il franco-congolese al centro dell'attacco. Restano fuori Man...
L'assessore allo Sport del Comune di Parma: "Le osservazioni riguardano soprattutto il cantiere"...

Dal Network

Il tecnico dei liguri: "Cercheremo di fare la nostra partita, non dovremo pensare solo a...
Forza Parma