Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma di Krause, segno dei tempi per “Prima Comunicazione”

C’è anche il club crociato nella panoramica offerta dal sito che fa un punto sul calcio italiano dopo la separazione tra Maldini e il Milan

C’è anche il Parma di Krause nella panoramica fornita da Prima Comunicazione, la storica rivista milanese, dove è stato messo a fuoco il momento del calcio italiano dopo la clamorosa separazione tra il Milan e Paolo Maldini. Nell’analisi si parla del rapporto che le proprietà straniere e le cosiddette bandiere hanno in questa epoca in cui il pallone è visto più come motore per generare introiti. 

Negli ultimi 10 anni abbiamo venduto spesso svenduto – quasi tutto il meglio del nostro calcio. E lo abbiamo venduto a degli alieni, dal punto di vista della cultura calcistica – si legge su primaonline.it -. Americani, canadesi, cinesi, indonesiani. Gente che, sino all’altro ieri, il pallone non sapeva manco cosa fosse, cresciuti con una cultura sportiva imbevuta dai dati e dalle statistiche di football, basket, hockey o cricket. E che ora, dopo aver pagato, semplicemente gioca. Con le sue regole e infischiandosene della nostra storia.

Per quanto riguarda il Parma, su primaonline.it si legge un breve excursus sulla vicenda che ha visto come protagonista Alessandro Lucarelli. “Il capitano che qualche anno fa riportò il Parma dalla Serie D alla Serie A è oggi relegato in un ruolo minore e con divieto di interviste dalla nuova proprietà americana del Parma, che ovviamente appena insediata, ha fatto piazza pulita di tutte le figure storiche legate agli imprenditori locali che rilanciarono la squadra“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma