Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Cagliari 0-0, la pagella di ForzaParma

Tradiscono Man e Mihaila, Vazquez non brilla. Oltre la sfortuna ci sono anche i demeriti di una squadra che si è fatta prendere dal nervosismo

Chichizola 6,5 – Un po’ incerto nella lettura delle azioni nel primo tempo, ma il Cagliari tira poco e lui si fa trovare pronto. Decisivo su Luvumbo, prezioso quando toglie la palla di Viola dalla porta.

Delprato 5,5 – Nel primo tempo è costretto da Luvumbo a stare nei suoi 40 metri. Accompagna poco l’azione e si fa tirare dentro. Prima di essere sostituito nel secondo tempo gioca centrale senza peraltro sfigura contro Lapadula.

72′ Cobbaut 6 – Si fa valere sulle palle alte, ma non basta. La frittata l’ha fatta già all’andata.

Osorio 5 – Lapadua agisce più dalle parti di Circati, lui gestisce e si immola in maniera decisiva su tiro di Deiola. Ma sbaglia due volte intervento su Luvumbo: una all’85’. Meno male che l’angolano ha finito le cartucce.

Circati 6 – Attacca con convinzione Lapadula, giocando spesso in anticipo senza disdegnare il corpo a corpo con l’attaccante capocannoniera della Serie B. Poi Pecchia lo sacrifica per Zanimacchia.

50′ Zanimacchia 5 – Il gesto tecnico più bello lo confeziona quando con il destro calcia mirando l’incrocio dei pali. Traversa. Da terzino non brilla, gestisce male qualche pallone favorendo diverse ripartenze del Cagliari.

Coulibaly 6 – Con Nandez davanti si concede poche scorribande nel primo tempo. Ma più di Delprato dall’altro lato si butta dentro. E nella ripresa lotta fino alla fine creando diversi grattacapi alla difesa di Ranieri.

Bernabé 5 – Meglio in fase di contenimento: strano per uno con la sua tecnica che non riesce a trovare lo spazio giusto per la giocata. Troppo schiacciato, troppo lontano dalla porta. Non incide.

65′ Camara 6 – Dà vivacità: fa più lui in mezz’ora che Bernabé in tutta la partita. Sguscia, crea superiorità e diventa un riferimento per i compagni.

Estevez 6 – Manovra lento, scherma sì ma senza affondare. Nella gestione pecca anche lui di approssimazione, ma sembra crescere alla distanza garantendo la sua onesta partita.

Sohm 5 – Stavolta non gli riescono le magie di scomparire e apparire all’improvviso dalle parti di Radunovic. Protesta per un rigore che forse poteva starci. Ma non per Orsato.

72′ Bonny 6 – Il tocco con cui ha illuso il Tardini  da attaccante vero. Attacca la palla e spara in porta. Peccato che la palla baci la traversa e danzi sulla linea.

Man 4,5  – Esce tra qualche fischio: la sua partita in effetti è stata anonima. Prima a destra, poi a sinistra, non ha lasciato traccia di sé neanche a questo giro. Peccato perché proprio contro il Cagliari, nella gara di ritorno, aveva illuso segnando un grandissimo gol.

65′ Mihaila 4,5 – Da poco, come l’amico che ha sostituito. In un’inevitabile fase di ripartenza probabilmente si può cominciare di fare anche senza di loro.

Vazquez 5 – Alla fine di una partita giocata con il freno a mano tirato, el Mudo trova il modo per mandare in gol Bonny. Peccato che la palla non sia entrata. Finisce in lacrime, forse anche perché sa che nella partita più importante è mancato.

Benedyczak 5,5 – Non ha spazio per sprigionare la sua corsa in velocità. Lotta sulle palle alte, le prende senza darle e alla fine anche lui sparisce tra le maglie del Cagliari.

Pecchia 5 – Decide di essere coerente fino alla fine. Giocarsela senza attaccanti stavolta non paga. Anche perché i palloni in mezzo arrivano ma nessuno li va ad attaccare. Sbatte contro il muro del Cagliari senza riuscire a trovare il buco giusto.

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hernani, destro di rabbia poi controlla la zona. Cresce Cyprien, Circati e Camara in ombra...
Attacco spento, Sohm è irriconoscibile. Nota positiva: la difesa non ha incassato gol...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma