Arbitri: la Figc diffonderà i dialoghi col Var

La Federcalcio, da settembre, si dice pronta a pubblicare le conversazioni fra campo e Lissone uno o due giorni dopo le partite

Diciamoci la verità: quante volte ci siamo chiesti coda si dicono arbitri e sala VAR durante i check che ormai caratterizzano tutte le partire? Bene, presto potremo conoscere le conversazioni, anche se tutto questo non avverrà in diretta.

Dialoghi arbitri-VAR: c’è la svolta

La FIGC ha fatto fatto sapere che, dalla prossima stagione, potrebbe esserci la possibilità che tutt possano vedere e ascoltare ciò che succede e viene detto nei dialoghi fra arbitro di campo e VAR. Il via libera sarà legato alla pubblicazione di un contenuto editoriale della stessa Federazione Italiana Giuoco Calcio. Negli ultimi giorni, la Federazione ha girato una puntata pilota con l’audio tra arbitro in campo e Var con l’obiettivo di rendere pubblici alcuni highlights sui canali digital ufficiali della FIGC a scopo formativo e informativo di tutti gli appassionati sull’utilizzo della tecnologia applicata al gioco del calcio secondo il regolamento approvato dall’Ifab. I video potrebbero essere diffusi ogni lunedì o martedì post giornata di campionato a patto che si trovi un’emittente disposta ad acquistare il format.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il noto giornalista ha parlato della valutazione di Giovanni Leoni, ormai in procinto di trasferirsi...
Il gruppo organizzato del Parma ha spiegato la propria scelta di disertare la trasferta di...
Doppia seduta di allenamento per i gialloblu al Mutti Training Center di Collecchio in vista...

Altre notizie