Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, Parma battuto dal Monza ai rigori in semifinale

Si ferma ancora una volta a un passo dal sogno il cammino dei crociati di mister Beggi che escono di scena al penultimo atto dei play-off

(www.parmacalcio1913.com) – Semifinale dei Play Off del Campionato Primavera 2, sabato 27 maggio 2023, sul Campo centrale in erba naturale del Settore Giovanile al “Mutti Training Center” di Collecchio e in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube Parma Calcio Settore Giovanile, Parma-Monza termina 1-1 dopo i tempi regolamentati, 2-2 dopo quelli supplementari e 7-8 dopo i tiri di rigore (5-6). Sono dunque i brianzoli ad accedere alla finale con l’Ascoli (che ha battuto 3-1 il Venezia) che si giocherà sabato prossimo, 3 giugno 2023, alle ore 15, al Centro Sportivo Picchio Village di Ascoli Piceno.

ILLUSIONE CROCIATA. Iniziano meglio gli ospiti che riescono a tenere lontano dal proprio territorio i padroni di casa e all’8’ provano a pungere: conduzione palla di Capitan Andrea Ferraris che poi prova il tiro a giro col destro che termina largo. Passa un minuto e alla prima vera occasione il Parma passa in vantaggio: lancio lungo del portiere di casa Andrea Piga, Gerard Fred Bianay Balcot buca l’intervento che spiana la strada a Capitan Damiano Basili che può incrociare col mancino, portando in vantaggio i suoi (1-0). Al 19’ fuga in avanti di Mohamed Anas Haj sulla sinistra e assist delizioso di tacco per l’accorrente Frederik Flintholm Flex, il cui rasoterra in diagonale attraversa tutto lo specchio ed esce di poco.

PARI DEI BRIANZOLI. Fallita l’occasione di raddoppiare, i gialloblù subiscono, poco dopo, il pareggio del Monza: è il 25′, calcio d’angolo di Simone Tommaso Marras dalla sinistra e la palla vaga in area di rigore prima che Alessio Vacca la tocchi per lo stesso Marras che da posizione defilatissima beffa Andrea Piga. I biancorossi insistono: al 29’ bella giocata di Leonardo Dos Reis Muniz che libera il sinistro di Tommaso Lupinetti dal limite dell’area, con conclusione larga di poco. Al  32’ cross da destra di Federico Motti, Mohamed Anas Haj spunta sul secondo palo, ma impatta male il pallone e la palla va fuori. La partita resta combattuta, ma non riserva sussulti e così al riposo le due squadra tornano negli spogliatoi sul parziale di 1-1.

DOPPIO ROSSO. Al 14’ st c’è un contatto tra Mohamed Anas Haj ed Alessio Vacca, con il giocatore del Monza che reagisce e viene espulso, segue una zuffa a seguito della quale l’arbitro, il Sig. Enrico Gigliotti della Sezione A.I.A. di Cosenza, mostra il cartellino rosso anche a Djoseph Bangala. La partita continua ad essere spigolosa: i Crociati cercano di essere pericolosi in avanti col il nuovo entrato Emmanuel Hammond Tannor. Al 29′ st cross di Federico Motti dalla destra, dopo un’insistita azione sulla fascia: il portiere ospite Andrea Sergio Mazza riesce ad anticipare due attaccanti avversari e salva la situazione. Non ci saranno altre occasioni e quindi i tempi regolamentari si chiudono sull’1-1.

RIBALTONE MONZA. Al 10’ pts il Monza mette la freccia: Mattia Brugarello pressa Emmanuel Hammond Tannor ed agevola il recupero palla di Leonardo Colombo che si incunea centralmente, scambia con Leonardo Dos Reis Muniz, che gli restituisce la sfera, il numero 4 resiste ad una carica e poi batte Andrea Piga da posizione ravvicinata (1-2).

REAZIONE PARMA. Al 2’ sts incredibile occasione per il Parma: corner di Antonello Vona dalla destra, Emmanuel Hammond Tannor spizza di testa sul secondo palo dove c’è piazzato Matteo Sementa che inzucca alto da due passi. 6’ sts il Parma pareggia: nuovo calcio d’angolo di Antonello Vona, l’inserimento sul primo palo di Lenny Manisa è perfetto e il suo colpo di testa vincente vale il 2-2. Peccato che poi allo scadere si faccia espellere per un fallo su Tommaso Goffi a palla lontana. Dopo altri due minuti di recupero termina anche il secondo tempo supplementare: la gara giocata termina 2-2.

RIGORI FATALI. Ai rigori sbaglia prima Filippo Canato del Monza ma a risultare fatali saranno gli errori di Tannor e poi a oltranza di Buayi-Kiala che sanciscono l’eliminazione del Parma.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Duro faccia a faccia in campo durante Parma-Albinoleffe, persa 3-2 dai crociati...
Arriva un prestigioso riconoscimento per il dirigente del Parma che si aggiudica il premio "Salvatore...

Crociatini al debutto il 16 settembre con la Feralpisalò La Lega Serie B, organizzatrice della...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma